Ynot? è un marchio italiano che si inserisce all’interno dell’offerta imprenditoriale della società Gioshi. L’azienda, costituita nel 2003, si distingue per una lunga tradizione familiare cominciata a Milano negli anni ‘50.
YNot? è il brand maggiormente conosciuto di Gioshi; questo ha saputo efficacemente affermarsi sul mercato grazie alla sua ampia offerta di borse e accessori, caratterizzati da trame stampate riportanti le più affascinanti mete a livello internazionale. La linea Yes Bag, appunto.
A denotare la linea di affermazione e di punta di Ynot? – la c.d. Yes Bag – è la grande creatività derivante dall’uso di romantiche immagini fotografiche e collage. In tutte le borse viene valorizzato il sentimento, l’amore di coppia (pensiamo alla coppia che si bacia guardando il Colosseo o la Tour Eiffel in lontananza), unitamente all’energia e alla magia che sono insite a città iconiche come Parigi, Londra, Roma, Milano e New York.
Tutto nasce dall’idea del suo fondatore Giorgio Lishih che, nel 2010, ha scelto di personalizzare le borse caposaldo del guardaroba di ogni donna con queste stampe.
Questo marchio si distingue, quindi, per la sua capacità e volontà di “far viaggiare” e di “far sognare” chiunque lo indossi, per mezzo dell’interessante connubio di immagini, stampe che presentano la capacità di coniugare eleganza, innovazione e qualità.
Il brand, che oggi si caratterizza per un’ampia gamma di prodotti – soprattutto per quanto concerne la linea di accessori e di borse – ha intrapreso, a partire dallo scorso anno, un rilevante processo di ampliamento della sua offerta. Questa direzione vuole affermare YNot? come vero e proprio brand total look.
Attualmente Ynot? non offre, quindi, solo una collezione di borse, valigie e piccoli accessori, ma anche vestiti e scarpe, dove ogni prodotto si contraddistingue per personalità, cura dei dettagli e ricercatezza.
Tra i principali elementi che hanno favorito l’affermazione del brand, emerge sicuramente la scelta dei materiali. Questi presentano uno stimolante mix, risultato del connubio di materiali tradizionali (come la pelle) e di altri moderni (come quelli stampati), che si sono evoluti conservando l’artigianalità – e con essa la cura per la qualità.
Ulteriore elemento che differenzia il brand è il significato sotteso dal suo naming. Ynot? vuole infatti essere un nome che crea un dialogo con la controparte, col cliente. Ynot? è la contrazione della domanda che molte volte impazza nella nostra mente portandoci e guidandoci nelle scelte… “Why not?” Un interrogativo che fa parte della vita e della nostra quotidianità, che ci porta, in un modo più che naturale, a trovarci legati al brand anche dal punto di vista personale ed emotivo.