Il prestigioso premio internazionale A’ Design Award & Competition ha annunciato i risultati del concorso di design 2023-2024! Quest’anno ci sono stai 1642 vincitori provenienti da 114 Paesi in 151 diverse discipline del design.
Le candidature sono state attentamente valutate da una giuria autorevole a livello internazionale, composta di rinominati studiosi, creativi professionisti del design, influenti membri della stampa e imprenditori esperti che hanno dedicato grande cura e attenzione ai dettagli durante la votazione di ciascuna candidatura.
Le iscrizioni al concorso 2024-2025 sono già aperte! Designer, artisti, architetti e aziende interessati possono registrarsi e presentare le loro opere sul sito.
Tau Murano Small Table by Tulczinsky
Royan Sofa by Esmail Ghadrdani
I migliori prodotti, progetti e servizi di tutto il mondo che dimostrano un design, una tecnologia e una creatività superiori vengono premiati con l’A’ Design Award, simbolo dell’eccellenza nel design e nell’innovazione. Esistono cinque diversi livelli di distinzione: Platino, Oro, Argento, Bronzo e Ferro.
Questo prestigioso evento, che celebra l’innovazione e la creatività nel mondo del design, invita designer di tutte le discipline a presentare le loro opere più significative. Da design di prodotto e architettura a design grafico e moda, il concorso si pone come una piattaforma per mettere in mostra il talento dei e delle designer.
Moutai 1935 Liquor Packaging by Chengdu Wanjiazu Technology Co., Ltd
Wheat Field Moonlight Sonata Mooncake Packaging by Gao Gongxuan and Liu Qidong
Nanbu Eye Gymnasium by Li Yang and Xu Haifeng
Skyline Bay Community Center by Ye Liren
Shenzhen Art Museum New Venue and Library North Branch by KSP Engel and Zhubo Design
Pottery Art Gallery Mixed Use Architecture by You Young Jae
Jenga Community Public Building by Kris Lin
Perché Partecipare?
Partecipare a questo concorso offre numerosi vantaggi ai designer. Oltre alla possibilità di vincere premi e riconoscimenti, i partecipanti hanno l’opportunità di essere notati da una giuria internazionale di esperti nel settore del design. Inoltre, le opere vincitrici saranno esposte in una mostra dedicata e incluse in un annuario del design, offrendo ulteriore visibilità.
I vincitori sono invitati a partecipare all’affascinante serata di gala e alla cerimonia di premiazione in Italia, dove saranno chiamati a ritirare i trofei, i certificati di premiazione e gli annuari. Ai vincitori viene anche offerto uno spazio esclusivo per partecipare alla mostra “I migliori progetti dell’anno”, per esporre le loro opere in Italia. I vincitori hanno, inoltre, diritto a ricevere l’esclusivo premio “A’ Design Prize”.
L’A’ Design Prize è un kit di vincitori molto ambito per diffondere i design a un pubblico internazionale più vasto. Oltre al trofeo, al certificato e al libro, l’A’ Design Prize include servizi di PR e marketing come la traduzione delle opere premiate in decine di lingue, la preparazione e la distribuzione di comunicati stampa, la licenza a vita per l’uso del logo “vincitore del premio”, la campagna di pubbliche relazioni per i vincitori e la comunicazione delle opere premiate a migliaia di media.
Reinterpretation Of Changshan Garment by Tong Tong
Spirito Table Lamp by Alexey Danilin
Flatiron Lamp by Mr Smith Studio
Grampo Lamp by Bruno De Lazzari
Bangkok Pendant Lamp by Alexey Danilin
Meland Club Indoor Playground by Li Xiang
Royal One Private Club House by Kris Lin
B. League All-Star Game 2023 Op Art by Masaki Oshiro and Taro Nishimaki
SUMMER PALACE TOUR Brand Design by YeZhang
Ophthalmic Sustainability Magazine Cover Illustration by Cynthia Turner (1)
Mentre l’edizione 2023-2024 è terminata, le iscrizioni al concorso 2024-2025 sono ora aperte! I designer, gli artisti, gli architetti e le aziende interessati possono registrarsi e presentare le loro opere sul sito.
Per ottenere ulteriori informazioni sul concorso di design, come i criteri di valutazione, le date principali, l’elenco dei membri della giuria, i moduli di iscrizione e le linee guida per la presentazione, visita la sezione dedicata. Sul sito di DesignMag è, infine, possibile vedere tutti i vincitori di quest’edizione!