Hot

I vincitori dell’A’ Design Awards & Competition 2021-2022

L’A’ Design Award & Competition 2021/2022 ha annunciato i migliori progetti di design in concorso! Thy Magazine ha seguito gli sviluppi di questo contest ed è giunto il momento di condividere con voi una selezione dei nostri progetti preferiti.

DC 3 Stool by Sergio Fahrer - Platinum A' Design Award Winner in 2021

I vincitori del premio A’ Design Award 2021-2022

I risultati della A’ Design Competition vengono annunciati ogni anno il 15 aprile. I migliori prodotti, progetti e servizi, provenienti da tutto il mondo, vengono premiati con l’A’ Design Award, il simbolo dell’eccellenza nel design e nell’innovazione. Ci sono 5 livelli di premio: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron. Designer, aziende e istituzioni di tutti i paesi sono chiamati ogni anno a prendere parte al concorso nominando le loro migliori opere, progetti e prodotti.

In questo articolo potete vedere una lista dei nostri progetti preferiti tra i vincitori di quest’anno! In particolare, ci siamo concentrati sulle categorie Design di mobili, oggetti decorativi e articoli per la casa, Architettura, progettazione edilizia e strutture, Moda, abbigliamento e design di abbigliamento, Prodotti e progetti di illuminazione, Interior Space, Retail and Exhibition Design. Ma anche, nella sfera del design della comunicazione visiva e delle arti, sulle categorie Packaging Design, Grafica, illustrazione e design della comunicazione visiva, Computer grafica e progettazione di modelli 3D e Arti, mestieri e ready-made design.

Nessun premio di platino quest’anno è stato assegnato per le categorie A’ Fashion, Apparel and Garment Design e A’ Lighting Products and Projects Design.

Lake Tea Table by Xia Yiting - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Object Splash Proof Partition by Akira Nakagomi - Gold A' Design Award Winner in 2021

Tantissimi premi

I designer vincitori dell’A’ Design Award & Competition ottengono fama, prestigio, riconoscimento, credibilità, pubblicità e consapevolezza internazionale, oltre a un completo e vasto kit che include tutto ciò di cui potresti aver bisogno per celebrare il successo della vittoria dell’A’ Design Award. Il kit prende il nome di A’ Design Prize e include il trofeo in stampa 3D all’interno di una elegante scatola nera, l’annuario in versione digitale e cartacea, il certificato di eccellenza, il manuale del vincitore che illustra come ottenere il massimo dallo status di vincitore e l’invito per 2 persone alla serata di gala alla cerimonia della premiazione.

Sakura Shimizu Packaging by Nobuya Hayasaka - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Kerloso Wine Packaging by Langcer Lee - Gold A' Design Award Winner in 2021

Lo status di vincitore, oltre a quanto elencato sopra, apre le porte a una serie di opportunità come la quotazione gratuita al SaloneDelDesigner, l’utilizzo gratuito dei servizio dei servizi DesignMediator e l’inclusione nel network BuySellDesign. È possibile vedere la lista completa dei vantaggi dei vincitori del concorso a questo link.

Come abbiamo visto, le categorie di design in cui competere erano più di 100. Per ciascuna sono stati individuati i migliori in assoluto, vincitori del premio in platino, e i vincitori dei premi minori in oro, argento, bronzo e ferro. L’A’ Design Award & Competition è uno dei principali contest a livello internazionale per il design, ma rientrano in gara anche l’arte, la fotografia, la moda e moltissimi altri settori che hanno una componente creativa legata alla progettazione.

Oriental Movie Metropolis Theater Exhibition Hall by Shanxing Gao - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Chengdu NBD Centre Architecture by Wai Tang and Kelvin Chu - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Xi'an Qujiang Art Center Exhibition Hall by Xiaoxia Wang - gad - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Una giuria influente

Sono stati premiati design provenienti da 114 paesi che hanno concorso in 110 categorie. La giuria, composta da influenti nomi del design, della stampa, accademici, creativi, professionisti e imprenditori, ha valutato ogni progetto assegnando un punteggio che ha poi permesso di stilare la classifica definitiva dei migliori progetti di quest’anno.

A venir premiati sono stati i progetti che hanno dimostrato attenzione rispetto ai temi dell’ambiente, della sostenibilità e della personalizzazione del prodotto finale. La giuria ha anche apprezzato quei progetti che hanno saputo coniugare originalità e usabilità, promuovendo quindi nuovi approcci alla progettazione.

Skyboat Cafe and WalkOn Glass by Xin Yuan - Gold A' Design Award Winner in 2021

X World Clothing by Mei Pan - Gold A' Design Award Winner in 2021

Capsule Lighting System by Sushant Vohra - Gold A' Design Award Winner in 2021

Infinity Freelight Luminaire by Centrsvet - Gold A' Design Award Winner in 2021

Xu Wei Art Museum by Lighting Design Institute of UAD - Gold A' Design Award Winner in 2021

Vanke Fontanelle Aesthetics Pavilion Experience Center by Wei Jinjing - Platinum A' Design Award Winner in 2021

First Shiguangli Marketing Center by Shanhejinyuan - Platinum A' Design Award Winner in 2021

The Ring Retail Development by Lead8 - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Better Bodies Hi Brand Identity by Takahiro Eto - Platinum A' Design Award Winner in 2021

Organic Series Artistic Pieces by Ariel Palanzone - Silver A' Design Award Winner in 2021

Samsa Photography Artwork by Florian W. Mueller - Silver A' Design Award Winner in 2021

Infinity Interior Element by Cozi Studio - Gold A' Design Award Winner in 2021

Se questa edizione 2021/2022 si è conclusa, la prossima è già aperta! Sono già aperte, infatti, le pre-iscrizioni per l’edizione 2022/2023 dell’A’ Design Award & Competition. Se sei un designer e anche tu vuoi far conoscere il tuo lavoro a un pubblico internazionale, allora dovresti proprio partecipare e competere per l’ambito premio.

Per vedere tutti i vincitori di quest’edizione, e per conoscere tutti i dettagli del contest, è possibile visitare il sito dell’A’ Design Award & Competition.