Hot

Top 20 vincitori di Fotografia dell’A’ Design Award

L’A’ Design Award & Competition, uno dei principali concorsi che celebrano il design in tutte le sue forme, è tra i più importanti appuntamenti annuali del mondo del design Sei un designer, artista, architett* o brand? Iscrivi anche tu il tuo progetto di design cliccando qui. Le iscrizioni sono aperte!

Il contest ha lo scopo di migliorare, progetto dopo progetto, tutta la società. L’obiettivo filantropico del premio, infatti, è quello di far progredire la società spingendo in avanti le frontiere della scienza, del design, della creatività e della tecnologia.

Le statistiche del concorso consentono ai designers di comprendere l’ambito e la portata del concorso. Con oltre 2,5 miliardi di impressioni, provenienti da TV, giornali nazionali, pubblicazioni digitali e tradizionali, il premio garantisce un’enorme visibilità nel mondo del design.

In questo articolo possiamo ammirare alcuni dei progetti vincitori negli scorsi anni nella categoria Photography and Photo Manipulation.

Sacred Trees II Photography by Yoshimi Sugiyama

House of Escher Photographs by Florian W Mueller

Eye Candy Creative Photography by Mathew Guido

Firebergs Series Cold 23 Environment Photographic Project by Patrizia Dottori

La giuria

Le iscrizioni al concorso sono sottoposte a revisione paritaria e giudicate in modo anonimo da un’influente giuria. La giuria, infatti, è composta da designers, professori e accademici esperti, imprenditori del settore, membri della stampa di spicco, editori internazionali e professionisti affermati. Le giurie devono essere multidisciplinari e composte da professionisti riconosciuti ma soprattutto esperti che possano convalidare e valutare il design utilizzando la loro saggezza, esperienza, specializzazione e conoscenza tecnica.

Inoltre, l’A’ Design Award & Competition ha introdotto durante la sua fondazione, per la prima volta in tutti i premi e concorsi di design, una procedura di pre-giudizio chiamata valutazione preliminare e verifica che aiuta i partecipanti ad avere approfondimenti sul loro lavoro prima di partecipare alle finali del concorso.

Dramatic Photography by Satoru Nakahara

Vintage Afternoon Tea Photography by Jiayi Lu

Prt Architecture Photography by Simone Hutsch

Bedtime Story 2 Creative Photography by Matteo Mescalchin

I premi

L’A’ Design Award & Competition offre fama, prestigio, pubblicità e riconoscimento internazionale a tutti i vincitori del premio. Questo è possibile grazie all’A’ Design Prize che viene assegnato per celebrare i progetti premiati. Ci sono cinque diversi livelli di distinzione di premi che vengono distribuiti ogni anno in tutte le discipline del design: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron.

Found Awareness by Chris Slabber

I vincitori, inoltre, sono invitati a partecipare all’affascinante serata di gala e alla cerimonia di premiazione in Italia. Durante la serata i vincitori sono chiamati a salire sul palco per ritirare i loro trofei, i certificati di premiazione e gli annuari. Ai vincitori viene anche fornito uno spazio esclusivo per partecipare alla mostra per presentare le loro opere in Italia.

Oltre a questo, il kit speciale A’ Design Prize include tutto ciò di cui potresti aver bisogno per celebrare il successo della vincita. Tra questi ci sono le pubbliche relazioni e la pubblicità. Inoltre, il kit comprende l’inclusione nelle classifiche mondiali del design.

Open Your Eyes Art Photography by Michael Liebert

Lastlight - Ocean Calls For Help Fine Art Photography by Roberta Borges

Apex Photography by Yicheng Feng

Miniature Size Landscape Photography by Katsuhiro Ohkuchi

Future Man Brand Design by Green Gold

Peace Photo Collage by Masaki Hirokawa

Plates Visual Communication by Sergei Didyk

Histoires Urbaines Photography Series by Djinane AlSuwayeh

Partecipa al concorso!

Le iscrizioni al concorso A’ Design Award & Competition sono aperte. Quindi, se anche tu vuoi partecipare puoi effettuare la tua registrazione qui. Designer, artisti, architetti e aziende interessati possono invece conoscere il premio e approfondire sul sito di A’ Design Award. Qui, infatti, sono disponibili tutte le informazioni come i criteri di valutazione, le date chiave, l’elenco dei membri della giuria e le linee guida per presentare i progetti.