Thy Outfit #9 – Black is back

Un outfit total black da sfoggiare in occasioni molto particolari, magari per un concerto rock, per un look spumeggiante e soprattutto per non passare mai inosservate!

Un look total black

Si, forse questa volta ho esagerato, ma ogni tanto è anche giusto osare e fare accostamenti inusuali… Come in questo caso, in cui ho deciso di proporvi un vestito in tulle di Motivi, tagliato in vita. La scollatura è tonda e l’abito ha un corposo ricamo tridimensionale che arricchisce il fondo maniche e la parte superiore del capo.

Al vestito, abbiniamo questa pelliccia sintetica con cappuccio del brand Liu Jo. Morbidissima, ma soprattutto caldissima in queste giornate di pioggia. È ultraglamour e perfetta da indossare day & night per look urban chic di tendenza, anche se in quest’occasione vogliamo risultare più aggressive. Per questa ragione ho scelto di sdrammatizzare il tutto con dei tronchetti neri in ecopelle dal tacco largo di Gaudì. Sono caratterizzati da 3 fibbie decorate con borchie che rendono l’outfit ancora più strong. Ai tronchetti abbiniamo a una mini pochette con angoli decorati da inserti in suede, con borchie in acciaio, del marchio tutto Made in Italy Rinascimento. Il motivo delle borchie è ripreso anche negli accessori: orecchini lobo tondo puntinato con finitura brunita lucida di Nove25. Si tratta di un noto brand di accessori interamente realizzati in argento 925% e personalizzabili.

Per concludere il look con un tocco di colore, ho scelto per le labbra una tinta di NYX, la Soft Matte Lip Cream dal finish super matte e dalla lunga durata nella colorazione Copenhagen. La texture è morbida, setosa sulle labbra, si applica facilmente e si asciuga in pochi istanti. Rimane, inoltre, opaca e perfetta a lungo, l’ideale in ogni circostanza! 😉