Thy Outfit #8 − Si parte!

Ci siamo, finalmente si parte! I primi ponti si avvicinano e abbiamo tutti voglia di allontanarci dalla città per un po’ di relax. Per questo oggi vi propongo un look semplice e comodo adatto alle prime partenze. Il tutto senza dimenticarsi lo stile a casa!

Thy Outfit #8 − Si parte!

Un look semplice per un break fuori porta

Iniziamo dai pantaloni, il capo dal colore rosso brillante che dona vivacità all’outfit. Il modello è il Carrot Pence di Stradivarius, dallo stile elegante ma sobrio e soprattutto confortevole. Abbinato ai pantaloni ho scelto questo pullover in maglia Cropped di Bershka dal color avorio, un modello oversize che grazie alla sua morbidezza è funzionale per questo tipo di situazione. Per completare il look, anziché proporre le solite giacche, consiglio un poncho. È un capo da tenere sempre a portata di mano nell’armadio; questo, in particolare, è il modello in lana con lavorazione spinata, impreziosito da frange sul fondo, del brand Falconeri.

Per rendere il tutto più sportivo ho abbinato il cappello nero della Carhartt modello Work in Progress Acrylic Watch Hat, particolarmente morbido e comodo da portare. È realizzato interamente in maglia acrilica elastica lavorata a costine. Si lo so che è da uomo, ma ormai si sa che non c’è più distinzione tra abbigliamento femminile e quello maschile! Per le scarpe, anch’esse super sportive e comfy, ho scelto le sneakers modello Superstar dell’Adidas. Nate negli anni ‘70, sono diventate fin da subito un’icona sui campi da basket. In breve tempo hanno conquistato anche il mondo dello skateboarding e dello street-style (per non parlare della scena hip-hop) e da qualche anno sono ritornate in voga. Questo modello con tomaia in pelle è rimasto fedele al look classico e sfoggia tutti i dettagli originali: le 3 strisce con i bordi a zigzag e la leggendaria punta a conchiglia in gomma.

Infine, non poteva mancare il borsone da viaggio. In questo caso ho optato per il modello Siena della Bric’s, realizzato in nylon satinato ultra resistente e facile da pulire, ha una doppia maniglia superiore in pelle con chiusura a bottone. È dotato di una tasca frontale con zip e di una fascia per fissaggio su trolley posteriore, insomma super pratico da usare soprattutto per viaggi brevi!

Di |2017-11-05T12:17:05+00:0001.11.17|Categorie: Fashion, Thy Outfit|