Thy Outfit #7 – Classic Chic

Se la settimana scorsa vi ho proposto un look prettamente sportivo… questa volta ho deciso di creare un outfit dallo stile classico e d’ispirazione, pensato per chi non sa mai cosa indossare per andare a lavoro. E quale colore si presta meglio a un total look elegante e fine se non il blu abbinato al bianco!?

Un outfit classico e chic

Il pantalone è di Mango, dalla vita alta e dal colore blu marino scuro con una stampa a righe, è arricchito da una cintura con chiusura ad anello, che rende il tutto più vivace. Come abbinamento per la parte superiore ho scelto una semplice blusa bianca del marchio Dixie. La blusa è composta per il 97 % da cotone è presenta un colletto alla mandarina profilato. Il retro è leggermente più lungo e le mezze maniche hanno il risvolto e un bottoncino. Il cappotto è di Primark e grazie al suo colore menta brillante il look non risulta monotono e piatto, bensì vivo e allegro.

Come borsa ho scelto il modello dal color blu della nuova collezione Origami by POMIKAKI. Ispirata all’omonima arte del “piegare la carta”, ORIGAMI si crea incastrando tra loro dei semplici pannelli, senza l’aiuto di bottoni o cerniere. Può essere personalizzata a piacimento scegliendo il colore del corpo, la lunghezza dei manici (lunghi o corti) e il loro colore (tono su tono o in contrasto, con tanti bellissimi abbinamenti possibili) et voilà… il gioco è fatto!

Per impreziosire il tutto ho scelto la collana Forever Birthstone dalla nuance azzurra di Swarovski. Disponibile esclusivamente online, questo gioiello rappresenta la pietra portafortuna del mese di marzo. La pietra è un incantevole cristallo azzurro, incorniciato dalla preziosa presenza del pavé di Clear Crystal che ne amplifica la brillantezza, è perfetta per questo look raffinato. Infine, le scarpe décolleté modello PLEXI del brand di calzature luxury Gianvito Rossi. Dai dettagli in vernice bianca e plexi, questo accessorio dona al look uno stile ricercato; certo, forse il tacco da 10,5 cm è leggermente scomodo da indossare tutto il giorno, ma si sa, chi bella vuole apparire…