Thy Outfit #5 − Grey is the way

Per questa settimana ho scelto un look seducente e dai dettagli particolari; la sua originalità sta nell’abbinamento del color grigio/argento metallizzato della giacca con i toni neutri degli accessori e del vestito. Questo outfit è perfetto per chi vuole osare un po’ di più per un’occasione speciale!

La giacca in fintapelle dal color metal grey è il modello VALA del brand Moves e acquistabile su Zalando. Dal colore insolito, questo capo rende qualsiasi look personale e autentico. Il vestito è un chemisier corto e attillato in denim elasticizzato e dal lavaggio scuro della nuova collezione di H&M, che sdrammatizza il colore della giacca ma allo stesso tempo rende il tutto più accattivante.

Per le scarpe ho deciso di proporvi uno stivaletto a punta tonda in pelle del brand Passi Italiani: questo tronchetto dal tacco 9 in grigio laminato si intona perfettamente con questo outfit ed è l’ideale per chi vuole indossare dei tacchi ma essere comunque comoda. La borsa, nera con catena argentata che riprende i colori delle scarpe, è la pochette Falabella in Shaggy Deer di Stella McCartney. Caratterizzata dal manico con catena removibile e tirazip con medaglietta con logo, si può utilizzare come borsellino o come piccola borsa a mano. Come accessori ho optato per un semplice anello in argento modello Chevalier Ovale Smalto Nero del marchio Nove25, in modo da non appesantire ulteriormente il look ma avere comunque un accessorio d’effetto!

Per il trucco, invece, vi consiglio il Metalizer Duo Eyes & Lips di Dior, in vendita da Sephora in edizione limitata, che illumina occhi e labbra di un bagliore metallico grazie alla sua formula cremosa ultra-pigmentata. Il colore che vi propongo, ovviamente, è il numero 068 Silver Shock. 😉