Thy Outfit #12 – Ultra Violet, ultra glamour

Pantone ha rivelato il colore dell’anno per il 2018! Dopo averlo visto sulle passerelle di Marni, Gucci e Balenciaga, Pantone conferma il trend Viola per il 2018 e più precisamente dell’ Ultra Violet PANTONE 18-3838. Ultra Violet è anche il nome di una delle principali associazioni cotro il sessismo e la violenza sulle donne. Il Thy Outfit di questa settimana è quindi dedicato a questo colore, per una donna glamour, forte e dinamica!

Ultra Violet in (quasi) total look

Iniziamo dal morbido pullover in maglia a coste di H&M, traforato sul davanti, a cui abbiniamo il pantalone a quadri, regular fit, del brand 8, trovato su Yoox. Come giacca, propongo un piumino THERMOBALL termoisolante di North Face, di colore viola. Questo piumino è l’ideale per combattere le temperature più rigide e l’umidità, riducendo al minimo l’ingombro. Facendo parte della collezione Climatch, inoltre, è possibile personalizzare la propria giacca attraverso il sistema a cerniere, combinandola con altri elementi North Face.

Le scarpe col tacchetto a spillo sono di Stradivarius trovate su ASOS, mentre la borsetta è una ‘Dolce’ Calfskin Leather Baguette, di Fendi, dal sito Nordstrom. La borsa è in pelle di vitello, in un viola scintillante, e presenta occhielli neri e la caratteristica fibbia a doppia F.

Per il viso, propongo un ombretto in pendant di Chanel n.30 in un “vibrant violet”. Il suo packaging dotato di ampio specchietto e di due applicatori – uno in spugna per applicare l’ombretto, l’altro in setole sintetiche estremamente morbide per sfumarlo – rende il prodotto facile da utilizzare e da portare sempre con sé. Sulle unghie applicheremo il “The Pops” Nail Colour di Louboutin, sempre dal sito Nordstrom. La boccetta dello smalto è ispirata all’architettura europea di 700/800, più precisamente alle balaustre delle facciate dei palazzi dell’epoca. Il pennello triangolare, sormontato da una lunga borchia, richiama invece l’arte calligrafica e i pennelli da pittura, per un’esperienza artistica “completa”.

Se in occasione delle feste bisognerà viaggiare, per andare a trovare amici e parenti, potremo usare lo stiloso trolley Crash Baggage, dal sito di Luisaviaroma. Il trolley ha una capacità di 40 litri, è dotato di lucchetto e ha due scomparti interni, uno con zip e rete, l’altro con gangio ed elastico.