Pantone ha rivelato il colore dell’anno per il 2018! Dopo averlo visto sulle passerelle di Marni, Gucci e Balenciaga, Pantone conferma il trend Viola per il 2018 e più precisamente dell’ Ultra Violet PANTONE 18-3838. Ultra Violet è anche il nome di una delle principali associazioni cotro il sessismo e la violenza sulle donne. Il Thy Outfit di questa settimana è quindi dedicato a questo colore, per una donna glamour, forte e dinamica!

Outfit ispirato al colore dell'anno 2018, l'Ultra Violet PANTONE 18-3838. Pullover H&M, pantalone a quadri su Yoox, piumino viola termoisolante North Face, scarpe col tacchetto Stradivarius su ASOS, borsetta in pelle di vitello Fendi dal sito Nordstrom, ombretto vibrant violet Chanel, smalto ultra violet Louboutin, trolley dal sito dal sito Luisaviaroma

Ultra Violet in (quasi) total look

Iniziamo dal morbido pullover in maglia a coste di H&M, traforato sul davanti, a cui abbiniamo il pantalone a quadri, regular fit, del brand 8, trovato su Yoox. Come giacca, propongo un piumino THERMOBALL termoisolante di North Face, di colore viola. Questo piumino è l’ideale per combattere le temperature più rigide e l’umidità, riducendo al minimo l’ingombro. Facendo parte della collezione Climatch, inoltre, è possibile personalizzare la propria giacca attraverso il sistema a cerniere, combinandola con altri elementi North Face.

Le scarpe col tacchetto a spillo sono di Stradivarius trovate su ASOS, mentre la borsetta è una ‘Dolce’ Calfskin Leather Baguette, di Fendi, dal sito Nordstrom. La borsa è in pelle di vitello, in un viola scintillante, e presenta occhielli neri e la caratteristica fibbia a doppia F.

Per il viso, propongo un ombretto in pendant di Chanel n.30 in un “vibrant violet”. Il suo packaging dotato di ampio specchietto e di due applicatori – uno in spugna per applicare l’ombretto, l’altro in setole sintetiche estremamente morbide per sfumarlo – rende il prodotto facile da utilizzare e da portare sempre con sé. Sulle unghie applicheremo il “The Pops” Nail Colour di Louboutin, sempre dal sito Nordstrom. La boccetta dello smalto è ispirata all’architettura europea di 700/800, più precisamente alle balaustre delle facciate dei palazzi dell’epoca. Il pennello triangolare, sormontato da una lunga borchia, richiama invece l’arte calligrafica e i pennelli da pittura, per un’esperienza artistica “completa”.

Se in occasione delle feste bisognerà viaggiare, per andare a trovare amici e parenti, potremo usare lo stiloso trolley Crash Baggage, dal sito di Luisaviaroma. Il trolley ha una capacità di 40 litri, è dotato di lucchetto e ha due scomparti interni, uno con zip e rete, l’altro con gangio ed elastico.