The New Pope di Sorrentino forse non sarà Jude Law

È partito il casting per decidere chi interpreterà i personaggi della nuova miniserie TV di Paolo Sorrentino. The New Pope, questo il titolo della nuova miniserie del regista premio Oscar, non sarà “la seconda stagione” di The Young Pope (2016). Proprio per questo il nuovo casting sembrerebbe non includere un ritorno di Jude Law. L’attore, molto apprezzato dal pubblico italiano e internazionale, aveva interpretato Lenny Belardo, il papa in The Young Pope. L’incertezza sulla partecipazione di Jude Law è dovuta anche al fatto che la trama di The New Pope resta top secret. E certo non aiuta conoscere il finale di The Young Pope, che ha lasciato molti dubbi sulle sorti di Lenny.

Il nuovo casting per i personaggi della nuova miniserie TV The New Pope di Paolo Sorrentino, sembrerebbe non includere un ritorno di Jude Law

The Young Pope (miniserie TV)

Per ora, l’unica cosa certa è che la serie sarà ambientata, ancora, in Vaticano. Come per The Young Pope, le riprese saranno fatte fra il palazzo apostolico e i giardini di San Pietro. Oltre che a Cinecittà. Inoltre, si sa che l’inizio delle riprese è previsto per la fine del 2018.

The New Pope sarà sceneggiata dallo scrittore Umberto Contarello e dallo stesso Paolo Sorrentino. La serie, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani e co-prodotta da Mediapro, è distribuita da FremantleMedia International.

Il nuovo casting per i personaggi della nuova miniserie TV The New Pope di Paolo Sorrentino, sembrerebbe non includere un ritorno di Jude Law

The Young Pope (miniserie TV)

Il successo di The Young Pope

The Young Pope, la prima miniserie TV co-prodotta a livello internazionale del regista Sorrentino, ha avuto un discreto successo. Sia per la critica sia per il pubblico. Ha ricevuto commenti molto positivi, tra cui quelli del New York Times che ha definito la miniserie TV “splendida e accattivante“. Variety ha dichiarato che l’opera ha “una struttura narrativa mai vista prima d’ora“. Ma il commento più soddisfacente, considerando anche l’effetto che La grande bellezza ha avuto sulla critica e sul pubblico internazionale, proviene dal Washington Post che ha definito la miniserie “un’opera stimolante e visivamente sbalorditiva“.

A seguire, il trailer di The Young Pope.

Di |2017-11-16T21:08:48+00:0017.05.17|Categorie: Film & Serie TV|Tags: , , |