Famiglia e Made in Italy. Un connubio importante, alla base della manifattura italiana e del successo del “saper fare artigianale” proprio del nostro paese.
Un’associazione che si trova anche in Viganò, marchio fondato dalla famiglia che portata l’omonimo nome nel 1959. Oggi questo brand è identificato a livello mondiale come una delle aziende leader nella produzione di pantaloni da uomo e da donna. Oggi i marchi VIGANÒ e V.P.I. sono distribuiti a livello internazionale, dal Giappone all’Europa sino al Nord America.
A distinguere ogni prodotto offerto è l’alta qualità costruttiva del capo. Questa deriva dalla conoscenza del prodotto e porta a sviluppare delle collezioni capaci di unire stile classico e casual. Un vasto assortimento di stili, un eccellente standard di qualità e di servizio contraddistinguono Viganò e i suoi pantaloni – che si caratterizzano per l’attenta selezione dei tagli, e che sono arricchiti dall’utilizzo di tessuti di alta gamma, 100% made in Italy.
La nuova collezione di Viganò a Pitti Immagine Uomo
Viganò ha partecipato a Pitti Immagine Uomo 2018, dove ha presentato una collezione originale che mescola modelli classici e sperimentazione.
La collezione uomo è stata sviluppata pensando ai gentlemen contemporanei, dove rigore e modernità si uniscono. Si rivolge a uomini che sanno scegliere un capo impeccabile e riconoscono il ruolo dei dettagli, come le fodere dalle garbate fantasie a contrasto, o le pochette porta-cellulare in tessuto nascoste nelle tasche.
Il marchio usa materie di qualità come seersucker, cashmere, lana e misto seta per rendere i capi luminosi e leggeri. La linea Viganò interpreta i classici in modo chic ed innovativo. Questa linea rappresenta un vero e proprio casual chic all’insegna del made in Italy in grado di valorizzare la capacità di Viganò di unire il rigore della tradizione sartoriale all’eclettismo della scelta di tessuti nuovi e nuance classiche – accostate in modo inusuale.
I colori? I classici grigio e blu navy si fondono con gessati grigi, cammello e sottili millerighe dai colori ton sur ton, regalando tocchi di stile che rinnovano il guardaroba di un uomo elegante e disposto a osare con garbo. Anche i modelli classici stupiscono poiché si arricchiscono con tocchi innovativi, come nella linea RELAX con pinces, coulisse in vita, e una tasca a misura di smartphone. La versione CARGO è all’insegna del casual chic, mentre, la LINEA 1959 è nata per disegnare la figura.
Le novità sono tante: vintage, dove il look vissuto gioca a contrasto con l’impeccabile taglio sartoriale. Tridimensional, con un finissaggio alla cenere, che dà corpo al tessuto. Tecnico in naylon e stretch leggero e caldissimo.