Profumo di campagna inglese: arriva nei negozi la collezione Erdem X H&M

È un tripudio di fiori e romanticismo la collezione che lo stilista Erdem Moralioglu ha realizzato per H&M, acquistabile nei negozi e online dal 2 novembre.

Accolta da un party losangelino, con schiera di celebrities nel front row, la prima collezione dello stilista turco-canadese per il colosso del fast fashion si ispira alla sua infanzia, a Londra e alla campagna inglese.

I fiori, amatissimi dal designer e suo linguaggio privilegiato, sono ovunque. Bucaneve, rose e gelsomini invadono ogni pezzo di una capsule collection che vede, tra l’altro, l’esordio di Erdem nella moda maschile.

Foto: Michal Pudelka

“Sono entusiasta di lavorare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo”, ha dichiarato lo stilista. Erdem è, tra la lista dei fashion designer che H&M arruola dal 2004, forse quello più di nicchia.

Nato in Canada da padre turco e madre inglese, ora vive a Londra. Erdem Moralioglu ha pervaso di romanticismo, eleganza e un tocco di sartorialità tutti gli outfit di una collezione timeless e intrigante allo stesso tempo. Intrigante, come lo short film realizzato dal genio Baz Luhrmann (già regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby) per il lancio della collezione, dove modelli e modelle corrono in una sorta di giardino incantato.

La collezione Erdem X H&M

Disponibile in 220 store H&M e online a partire dal 2 novembre, la collezione firmata Erdem comprende mini e long dress con colli alti d’ispirazione vittoriana, o in versione cut-out ben più contemporanea. E poi ancora; gonne ampie a ruota e a vita alta, camicette plissettate, tubini, giacche in tweed e cappotti doppiopetto.

A fare da contraltare all’allure sofisticata di abiti impalpabili, intervengono poi felpe oversize con logo a vista, crop sweater e cappotti animalier (rigorosamente eco). Bellissimi anche gli accessori. Slip-on, anfibi, ma anche foulard e calze dalla stampa floreale, decolleté e spille impreziosite da cristalli, borse e clutch in pelle dal sapore vintage.

Per il guardaroba maschile Erdem ha pensato a dei classici senza tempo: blazer e pantaloni, camicie Oxford o a maniche corte e maglioni in mohair. Il tutto, da alternare a felpe e giacche con cappuccio e sneaker, in un perfetto mix and match tra il sartoriale e lo streetwear.

In Italia, la collezione Erdem X H&M sarà disponibile in 4 punti vendita. Piazza Duomo a Milano, Via del Corso a Roma, Campo San Luca a Venezia e Via Por Santa Maria a Firenze. Preparate la wishlist (e il portafoglio)!

Di |2017-10-28T17:46:48+00:0028.10.17|Categorie: Fashion|