Categorie: Fashion

Malcom, per un uomo sofisticato

Malcom è il brand per uomo che offre prodotti che si distinguono per la combinazione tra gusto italiano e ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo connubio è ottenuto grazie al rapporto diretto tra il produttore e il consumatore.

Ogni collezione del brand è costituita da una parte di prodotti “programmati” e di “pronto moda” (il 40% è programmato e il 60% è pronto moda), grazie all’interazione dei due stilisti di questo brand che lavorano in modo combinato.

Malcom, con la sua offerta, sintetizza l’alta sartorialità della tradizione italiana e la ricerca meticolosa dei migliori materiali (lini, lane, cotoni, denim, etc.). La produzione dei capi Malcom avviene in Italia, presso i più importanti produttori di tessuti italiani. A distinguere lo stile di Malcom sono l’eleganza e la ricercatezza, oltre che l’approccio accessibile ed affordable al mercato.

Malcom presenta la sua collezione FW 18/19

Sartorialità e stile contemporaneo costruiscono i due elementi principali che contraddistinguono l’offerta per la stagione invernale di Malcom. Il brand offre una linea menswear che unisce cura, ricerca e stile, portando alla luce una collezione sofisticata e versatile. La proposta per l’autunno inverno 2018/2019 bilancia e combina, in modo elegante, stile revival, contemporaneità e arditi fashion trend.

I blazer sono sartoriali, le giacche risultano destrutturate, dallo stile casual‐chic. I pantaloni riportano e valorizzano dettagli tipici della manifattura sartoriale.  All’interno di questa collezione, il vero protagonista è il pantalone che riacquista una grande fluidità, favorita dall’alta vestibilità di tessuti come il velluto – che si afferma come il vero protagonista della collezione FW 18/19.

Oltre al velluto, assumono un ruolo importante tessuti come delicate lane‐seta, il cashemere impalpabile e le flanelle. I capi-spalla sono caratterizzati da modellistiche classiche, con un “tocco” particolare derivante dalla sperimentazione. All’interno di questa selezione risultano immancabili i Tartan e i motivi check, fattori che favoriscono la definizione e l’ottenimento di uno stile raffinato e trendy.

La presenza e l’interazione di motivi british e linee morbide suggeriscono la creazione di una sorta di “doppia anima” in Malcom: accanto all’eleganza rilassata si delinea uno stile formale e casual.

Ulteriori elementi che contraddistinguono la linea FW 18/19 sono i montgomery rivisitati e i classici overcoat mono e doppiopetto. Questi capi presentano linee essenziali, rese dinamiche dai motivi check, propri di uno stile dandy.

Il gilet non può mancare. Per Malcom costituisce l’elemento centrale di un completo classico, che emancipa dal formalismo rigoroso e che tende a “brillare” di luce propria.