Categorie: Fashion

Leontine Vintage e il suo charme d’antan in chiave 2.0

Ci si puo innamorare di un cappello? Sì! Con Leontine Vintage.

La storia di Leontine Vintage evoca ricordi di famiglia e racconta un legame materno indissolubile. L’avventura di Eva, creatrice del brand inizia in casa assieme alla madre Leila. Leontine è infatti il nome che avrebbe dovuto avere la designer.

Questa è la storia di un brand intenso, pieno di passione per la moda d’altri tempi, quando la cura per il dettaglio era essenziale.

Leontine Vintage è una magnifica collezione di cappelli e accessori per capelli totalmente Made In Italy dallo charme d’antan in chiave 2.0. Cappelli e acconciature sono state pensate e create per valorizzare e recuperare il passato non solo nella foggia, ma sopratutto nell’accurata scelta di materiali di altissima qualità e delle finiture. Leontine Vintage collabora con piccoli artigiani fiorentini e marchigiani. La realizzazione di ogni prodotto avviene scegliendo con estrema cura insieme a loro la paglia, l’intreccio, la tesa e tutti i dettagli.

La collezione Fall/Winter 2017

Tra i suoi must invernali troviamo il colombiano realizzato in feltro in collaborazione con Mochila Milano, arricchito da fasce con pom pom dalla Colombia, i turbanti di ispirazione anni ’30 in velluto e le fasce Flapper girl 2.0 con pompon. Immancabile il Nonna Beanie in lana o in angora, il Love Me Beanie con o senza piume.

Per la stagione Fall/Winter è stato introdotto il Mantra Basco, richiamo al Mantra Paglietta ormai icona del brand: ogni basco è ricamato con ironiche frasi ad effetto.

Leontine Vintage rievoca con grande abilità il passato, attualizzandolo, rendendolo frizzante ed esaltandolo in una personalissima chiave contemporanea.
Mi sono innamorata di un cappello!