Leontine Vintage e il suo charme d’antan in chiave 2.0

Ci si puo innamorare di un cappello? Sì! Con Leontine Vintage.

La storia di Leontine Vintage evoca ricordi di famiglia e racconta un legame materno indissolubile. L’avventura di Eva, creatrice del brand inizia in casa assieme alla madre Leila. Leontine è infatti il nome che avrebbe dovuto avere la designer.

Questa è la storia di un brand intenso, pieno di passione per la moda d’altri tempi, quando la cura per il dettaglio era essenziale.

Un post condiviso da Leontinevintage (@leontinevintage) in data:

Leontine Vintage è una magnifica collezione di cappelli e accessori per capelli totalmente Made In Italy dallo charme d’antan in chiave 2.0. Cappelli e acconciature sono state pensate e create per valorizzare e recuperare il passato non solo nella foggia, ma sopratutto nell’accurata scelta di materiali di altissima qualità e delle finiture. Leontine Vintage collabora con piccoli artigiani fiorentini e marchigiani. La realizzazione di ogni prodotto avviene scegliendo con estrema cura insieme a loro la paglia, l’intreccio, la tesa e tutti i dettagli.

Leontine Vintage Fall Winter 17. Mantra Basco, Ciao amore

La collezione Fall/Winter 2017

Tra i suoi must invernali troviamo il colombiano realizzato in feltro in collaborazione con Mochila Milano, arricchito da fasce con pom pom dalla Colombia, i turbanti di ispirazione anni ’30 in velluto e le fasce Flapper girl 2.0 con pompon. Immancabile il Nonna Beanie in lana o in angora, il Love Me Beanie con o senza piume.

Per la stagione Fall/Winter è stato introdotto il Mantra Basco, richiamo al Mantra Paglietta ormai icona del brand: ogni basco è ricamato con ironiche frasi ad effetto.

Leontine Vintage rievoca con grande abilità il passato, attualizzandolo, rendendolo frizzante ed esaltandolo in una personalissima chiave contemporanea.
Mi sono innamorata di un cappello!

Di |2017-11-16T20:22:51+00:0029.10.17|Categorie: Fashion|Tags: |