Categorie: Eventi Lifestyle

Le Cirque with the World’s Top Performers: Alis, lo spettacolo che resta nel cuore

Alis, lo spettacolo, è di scena dopo il trionfale tour del 2017 e dopo aver ottenuto il sold out ad ogni sua tappa. Le cirque with the World’s Top Performers è stato applaudito da oltre 100.000 spettatori in soli due anni. 27 artisti, quasi 2 ore di spettacolo senza interruzioni e senza l’utilizzo di animali. Nel cast di questo circo, acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti pluripremiati.

Alis corre da sé, seguendo le vibrazioni di una storia emotiva, alla scoperta delle qualità e dei valori umani. L’ispirazione è alle atmosfere della letteratura fantastica dell’800 e ad Alice nel paese delle meraviglie… un sogno. Con questo tour 2018 vanno in scena insieme, per la prima volta, artisti che rappresentano l’eccellenza mondiale del circo moderno. È quindi uno spettacolo unico, senza precedenti e con numeri inediti, creati appositamente per questo show in anteprima mondiale.

Lili Chao Rigolo

Il team di Le cirque with the World’s Top Performers

Al trapezio, troviamo Thomas Evans & Audrey Labeau (guest stars in diversi show del Cirque du Soleil). Thomas Evans è stato medaglia di Bronzo al Cirque de Demain di Parigi, mentre Audrey Labeau ha partecipato alle Olimpiadi ed è stata campionessa d’Europa di tuffi nel 2012.

I due artisti Kai Hou e Song Enmeng danno poi una spettacolare dimostrazione di hoop diving. I due artisti cinesi sono pluripremiati e hanno un percorso impressionante alle spalle. Kai è nel Guinness World Records dal 2014 e si è esibito agli Oscar di Los Angeles, mentre Song ha fatto parte di Iris del Cirque du Soleil e ha vinto il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo.

Joel Baker

Asia Tromler

Grande ritorno di scena per Joel Baker, clown e acrobata dallo stile unico, che porta in dote allo spettacolo un nuovo atto. L’acrobata vanta oltre 3.000 spettacoli con il Cirque du Soleil, protagonista in LOVE dei Beatles, Joel è stato anche diretto dal celebre regista James Cameron nel film Cirque du Soleil: Worlds Away 3D.

Lili Chao Rigolo (guest star e rivelazione in Amaluna del Cirque du Soleil) mantiene con il fiato sospeso e molti ritengono il suo spettacolo il più bello sulla scena mondiale. Asia Tromler, nel ruolo di Alis – giovane talento di soli 19 anni – è considerata una delle stelle emergenti nella disciplina dell’aerial silk. L’artista presenta il suo nuovo emozionante numero a 9m d’altezza.

Yves Décoste & Delphine Cezard

Tra le superstar del circo confermate, la leggenda Yves Décoste con Delphine Cezard, vincitore del Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo e protagonista anche lui di numerosi show del Cirque du Soleil.

L’ucraino Anatoliy Zalevskyy è stato medaglia d’oro al Cirque de Demain di Parigi e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Nel team pure Onofrio Colucci, che è anche direttore artistico di Le Cirque World’s Top Performers, oltre che Maestro di Cerimonia. L’artista ha una grande esperienza ed è protagonista in O, Zaia, Zed per il Cirque du Soleil e in Slava SnowShow. Rose Winebrenner è cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, con una carriera internazionale trentennale. E’ stata protagonista in Zaia del Cirque du Soleil a Macao, con oltre 1.400 repliche.

Onofrio Colucci

Guilhem Desq

Per Alis, Rose Winebrenner  ha arricchito la suggestione narrativa con la sua voce inconfondibile e con musiche scritte in esclusiva per lo spettacolo. Guilhem Desq è anch’egli autore e musicista unico. Guilhem suona la Ghironda, strumento antichissimo, dal quale tira fuori sonorità e atmosfere contemporanee. Mandi Orozco & Lorant Markocsany hanno creato invece un numero romantico acrobatico di aerial straps, che li ha consacrati nello show Dralion del Cirque du Soleil. Lorant è un autodidatta, ha costruito un proprio stile e si è imposto sulla scena internazionale, mentre Mandi ha anche lavorato per la Disney. Essence, trio femminile laureato all’Accademia Circense di Kiev, in una dimostrazione di equilibrismo acrobatico combina flessibilità, sensualità e forza: un numero creato da Valentyna Kriher, fondatrice e artista delle Torimé.

Essence

Infine, gli acrobati I-Team – il loro numero combina sport e arte circense – ai limiti delle capacità umane; la donna-ragno Aurelie Brua, al doppio palo cinese e l’uomo-rana Oleksandr Yenivatov, noto per la cosiddetta “rotazione Yenivatov”, conosciuto nel mondo come Sacha The Frogman.

I-Team

Le Cirque with the World’s Top Performers dona emozioni uniche: scopri le date dello spettacolo itinerante sul sito. Quando si parla di alta qualità e circo contemporaneo, certamente questo spettacolo la fa da padrone!