Questa immagine è stata definita “la fotografia più bella di Kyoto”

Sicuramente Kyoto si colloca nella classifica delle mete preferite dai turisti. Città molto fotogenica, con i suoi innumerevoli templi e santuari e la sua architettura tradizionale, per non parlare dei suoi fiori di ciliegio, è immortalata ogni anno da un’enorme quantità di fotografie. Moltissime, quindi, sono le immagini che siamo abituati a vedere di Kyoto.

Nei mesi scorsi, tuttavia, una foto in particolare ha attirato l’attenzione, riuscendo ad emergere nell’amalgama di fotografie che ritraggono questa città e mettendo in soggezione gli utenti di internet. Pubblicata dall’autore su Instagram e poi condivisa su Reddit, la foto è diventata virale, assumendo presto il titolo “la fotografia più bella di Kyoto”.

Leslie Taylor, Yasaka Pagoda Sunset in Kyoto. Questa foto, definita "la fotografia più bella di Kyoto", ritrae una strada apparentemente tranquilla che conduce alla Pagoda Yasaka.

Leslie Taylor, Yasaka Pagoda Sunset

“La fotografia più bella di Kyoto” ritrae una strada apparentemente tranquilla che conduce alla famosa Pagoda Yasaka a cinque piani. Forse questa fotografia di Kyoto è diventata virale perché riesce a donare un momento di tranquillità a una strada che, trovandosi nel distretto di Higashiyama, un distretto commerciale, pieno di negozi e bancarelle, durante il giorno è molto trafficata dal passaggio di turisti e abitanti. Oppure, Yasaka Pagoda Sunset – questo il titolo della fotografia – è diventata virale per i colori del tramonto. D’altronde il tramonto doveva essere il soggetto della foto, come si evince dalla descrizione The colors of sunset burst behind the pagoda of Yasaka Shrine in Kyoto, Japan.

Un post condiviso da Leslie Taylor (@lestaylorphoto) in data:

Un post condiviso da Leslie Taylor (@lestaylorphoto) in data:

Leslie Taylor

La fotografia appartiene a Leslie Taylor, un fotografo che ha vissuto in Giappone negli ultimi 5 anni. Specializzato in fotografia paesaggistica e di viaggi, ha lavorato per Japan Travel ed è stato pubblicato su National Geographic Traveler. Proprio nel periodo in cui ha vissuto in Giappone, ha costruito un bel portfolio di luoghi di tutto il Giappone. Per vedere più foto, visita il suo sito web o il suo profilo Instagram.

Di |2017-11-17T19:22:02+00:0009.04.17|Categorie: Fotografia, Lifestyle|Tags: , , |