Made in Italy e familiarità, i valori alla base di Plinio Visonà. Maison che ha fatto la storia dell’artigianalità italiana, fondata nel 1959, dal capostipite della famiglia Plinio, maestro artigiano e imprenditore illuminato, è un’azienda che si contraddistingue per continuità, qualità e tradizione
Alla base della visione, e di ogni collezione di Plinio Visonà, vige una forte e distintiva passione per la borsa, che risulta identificata come vero e proprio scrigno dei segreti, anziché come un comune accessorio. Questo fattore che ha decretato e delineato il successo di questo brand.
Guidata dalla passione per il lavoro e dall’amore per le borse, l’azienda è oggi alla sua seconda generazione. Mara e Davide, figli di Plinio, proseguono la tradizione sviluppando il brand in maniera innovativa e cosmopolita, col fine di valorizzare e comunicare il “saper fare” italiano artigiano.
Ogni borsa Plinio Visonà, realizzata rigorosamente a mano da maestri pellettieri, condensa valori di tradizione, cultura e amore per il bello – fattori che contraddistinguono la moda italiana da più di cinquantanni.
In ogni creazione di Plinio Visonà prende concretezza la vera essenza della creatività e del Made in Italy. I materiali e i dettagli sono scelti e definiti in modo accurato e puntiglioso, e sono oggetto di controlli accurati ai fini di assicurare elevati standard di qualità.
MIPEL 2018, Plinio Visonà presenta la sua FW collection
Plinio Visonà sarà presente al MIPEL a settembre dove presenterà la sua collezione FW 18/19. Una selezione fatta dalla combinazione di numerose e affascinanti novità che il brand ha realizzato per il prossimo autunno-inverno. Una collezione che unisce glamour ed eleganza informale.
All’interno dell’offerta FW18/19 si distingue la capsule di borse personalizzabili. Una serie “piccoli gioielli” di pelletteria accessoriati che si fanno notare per le loro pattine e tasche sostituibili e customizzabili. L’attenzione alla personalizzazione è un punto di forza del brand, grazie alla presenza di dettagli intercambiabili. Si passa da quelli più classici e sobri, a quelli più allegri e inusuali. Un modo per rendere veramente unico l’accessorio e chi lo indossa.
Oltre alle novità delle borse personalizzabili si “fa notare” la collezione Folded Bag, destinata alla donna moderna, con una vita frenetica, che viaggia, lavora ed è amante del movimento. Una donna abituata a correre per aeroporti con borse e trolley. La Folded Bag è sviluppata in più misure (da mini a maxi), e in più materiali – con una forte attenzione ai dettagli e al design. Da non trascurare è la linea di sacche in nappa, le cui forme sono morbide e bombate, valorizzate da dettagli raffinati come fettucce in tono infilate a mano. Tali borse si combinano e alternano alla collezione di borse a tracolla, pensata per la quotidianità.
La collezione alterna modelli classici a quelli dal sapore retrò, mostrando una fusione armoniosa tra i modelli iconici del brand – come il Rose, che si arricchisce di frange laterali. Una linea che esalta e crea un tocco giocoso. Da non dimenticare le piccole borse da sera con le lavorazioni trapuntate con piccole borchiette dorate e un tema trapuntato a “V”, che riprende l’iniziale della maison.
Plinio Visonà contribuisce a diffondere l’italianità e il saper fare artigiano, unitamente ai valori della moda e della tradizione.