Jake e Kramer per MVMT Watches

Che la realtà oggi non sia come quella di trent’anni fa non ci sono dubbi. I posti di lavoro scarseggiano e i giovani non sanno ancora cosa significhi essere economicamente indipendenti. Jake Kassan e Kramer LaPlante sono due venticinquenni che hanno stravolto questa concezione. Ormai essa s’era prepotentemente insinuata tra le vite della gente. Così gli inventori di MVMT hanno dato alle loro, di vite, un futuro.

MVMT. Ph © The City Blonde

MVMT © The City Blonde

Conosciutisi in un college di Santa Barbara, culla californiana delle start-up e delle grandi imprese, i due hanno tempestivamente capito come la vita universitaria non fosse per loro. Così, senza nulla da fare, si son presi la briga di posare il loro primo mattone sulle fondamenta di una scalata vincente. Dopo anni di sacrifici, gli sforzi vengono ripagati e MVMT prende vita. Il primo ringraziamento certamente lo devono alle migliaia di persone che han creduto in loro su Kickstarter, piattaforma leader nel campo del crowdfunding. Il portafogli si è subito gonfiato di oltre 100.000$: un discreto successo per due ragazzini con un sogno. E che oggi quel sogno sia diventato realtà – la realtà che si allontana dai vincoli del conformismo -, noi ne siamo certi.

MVMT, occhiali da sole Icon. @jeffvanags

MVMT, Icon @jeffvanags

Cosa offre

MVMT Watches è la prima branca con la quale la nuova azienda americana sbarca sul mercato. I primi modelli ad esser stati prodotti erano riservati ad una fascia di consumatori prettamente maschile. L’area femminile dello shop online ha aperto poco tempo dopo, così da rendere felici anche le donne che amano dare nell’occhio.

Dall’aspetto semplice, in apparenza quasi scontato e già visto, la linea maschile appare composta e priva di eccessivi estremismi. I cinturini sono in metallo, vera pelle, tessuto o velluto a seconda dei gusti. Zero pretese. O piace, o tanti saluti. I quadranti – come nel modello Desert – sono storia. In sostanza, MVMT preferisce essere dignitosa piuttosto che rivelarsi una “Don Giovanni” della moda. La linea femminile invece si compone di pezzi unici. I modelli Santa Monica e Orion, ad esempio, rispecchiano quei canoni di fascino e bellezza che un uomo ricerca in una donna. La fisionomia dei cinturini e dei quadranti riprende in parte quelli della linea gemella. Tuttavia, da essa si distacca in termini di eleganza e portamento.

MVMT, orologio Desert. @jacob

MVMT, Desert @jacob

MVMT, orologio Santa Monica. @heyjuniorbeltran

MVMT, Santa Monica @heyjuniorbeltran

MVMT, orologio Snta Monica. @fashionablykay

MVMT, Orion @fashionablykay

Infine, va menzionata l’altra branca Sunglasses, anche in questo caso suddivisa in Men & Women. Dal retrò al moderno, gli occhiali da sole di MVMT  trovano le “forme perfette per accendere il tuo spirito d’avventura”.

Qualora foste interessati all’acquisto di uno dei prodotti MVMT, questo è il sito in lingua inglese dell’azienda. Date un’occhiata al profilo Instagram per restare aggiornati sulle novità che Jake e Kramer propongono al pubblico. E perché no, passate anche sul profilo Instagram di thymagazine.it per un bel “like” se vi è piaciuto questo articolo!

Di |2017-08-10T19:30:07+00:0030.04.17|Categorie: Fashion|Tags: , , |