Idee regalo last minute per il Natale 2017

A nove giorni dalla Vigilia di Natale, la corsa ai regali si fa sempre più concitata. Per quanto riguarda i regali online, abbiamo ancora un po’ di tempo per scegliere e valutare, prima di rischiare che il pacco non arrivi in tempo. Approfittiamone, quindi, e andiamo a vedere una lista di regali last minute per questo Natale 2017.

Candela unicorno

Iniziamo da uno dei più ricorrenti regali sotto l’albero di Natale: le candele. La candela che proponiamo è di Fizz Creations ed è disponibile sul sito di Asos. Fizz Creations ha forse un vantaggio in più: progetta regali! Il team di Fizz ha aperto i battenti con l’intento di fornire un nuovo look all’interno dell’industria dei regali. Per questo motivo, Fizz esplora costantemente nuove tecnologie e mette in discussione i confini del suo stesso design e dei suoi concepts. I designer riescono a donare un tocco di modernità e originlità a regali considerati “classici”, come, appunto, le candele. Il risultato di questa ricerca sono i loro prodotti: divertenti, innovativi e di qualità.

Candela unicorno Fizz Creations
Candela unicorno Fizz Creations

I profumi di I Hate Perfume

Passiamo ai profumi di Christopher Brosius – I Hate Perfume. Quante volte ci è capitato di ricevere o regalare un profumo? Scegliendone uno dal brand CB I Hate Perfume, non correrete certo il rischio di sembrare banali. Sul sito è possibile scegliere tra una ricca lista di profumi più o meno bizzarri. FIRE FROM HEAVEN (fuoco dal paradiso), per esempio è composto da note di incenso, mirra, cedro, sandalo… ma lo scopo del profumo è catturare “l’essenza, il ricordo del fumo”. Sempre a tema, la fragranza BURNING LEAVES profuma di foglie di Acero bruciate e FIREWOOD profuma di legno bruciato. IN THE LIBRARY, riprende il profumo caratteristico dei libri; M2 BLACK MARCH, invece, ricrea la primavera in boccetto, con gocce di pioggia, gemme sui rami, corteccia e terra muschiata.

Possiamo trovare, inoltre, profumi alla “pietra bagnata” o ai “pavimenti bagnati di Londra”, AT THE BEACH 1966 ricrea un odore di mare, come se avessimo nuotato tutto il giorno. Un campo di neve fresca, guanti in lana fatti a mano ricoperti di brina, un pizzico di foresta ghiacciata e terra dormiente sono contenuti, invece in WINTER 1972.

La lista è ampia e potrete sicuramente trovare un profumo adatto per un regalo del tutto originale!

Profumi Christopher Brosius – I Hate Perfume
Profumi Christopher Brosius – I Hate Perfume

Calzini Pecorella

Tra le ultime novità di Oysho, brand di abbigliamento spagnolo specializzato in abiti per la casa e indumenti intimi per donna, ci sono questi deliziosi calzini. Il pezzo forte di questo regalo è il packaging: una morbida pecorella in legno rivestito, studiata apposta per trasmettere tenerezza! Questo regalo è acquistabile sul sito di Oysho.

Calzini Pecorella Oysho
Calzini Pecorella Oysho

L’agenda Kikki K per iniziare l’anno nuovo

Un altro tra i regali più ricorrenti durante le feste natalizie è l’agenda. Il motivo è abbastanza ovvio e un’agenda perfetta è il primo passo per affrontare al meglio l’anno nuovo. Il sito di Kikki K permette di scegliere la migliore: giornaliera, mensile o settimanale, a seconda delle proprie esigenze. Abbiamo scelto un elegante formato A5 con scansione mensile e settimanale. L’agenda include degli adesivi per organizzare al meglio il proprio tempo e ha delle pagine dedicate agli indirizzi e alle spese. Vi sono anche pagine riservate alle liste per film, ristoranti, libri, appunti e wish lists.

Si sta diffondendo inoltre sempre di più la “moda” delle agende cartacee e dei personal organizer… quale regalo più appropriato, quindi, sul finire dell’anno?

Agenda settimanale e diario 2018 Kikki K. Agenda grigia A5, weekly diary per i ragali di Natale
Agenda settimanale e diario 2018 Kikki K. Agenda grigia A5, weekly diary per i ragali di Natale

Il taccuino LEUCHTTURM 1917

Oltre all’agenda, per le persone più creative, su Amazon, è possibile trovare questo taccuino superminimal LEUCHTTURM 1917, che non è a righe o a quadretti, bensì a a puntini. In questo modo è possibile avere una nuova concezione del foglio e utilizzarlo secondo i propri bisogni grafici. I puntini, inoltre, aiutano a tracciare linee rette e disegni senza appesantire il tratto finale. È possibile anche usarlo come agenda o come blocco per gli appunti e per le note. Il blocchetto è in formato A5, ha 249 pagine numerate, 8 fogli perforati rimovibili, una tasca espandibile, una tabella dei contenuti, una pagina marker e la chiusura a banda elastica.

Taccuino A5 a puntini LEUCHTTURM 1917
Taccuino A5 a puntini LEUCHTTURM 1917

Ombretti da star

Ovviamente come idea regalo per questo Natale 2017 non poteva mancare il make-up. Quella che proponiamo è la Prism Palette di Anastasia Beverly Hills. Tra le più instagrammate, la palette è composta da 14 tonalità che vanno da quelle ultra-matte (Eden, Saturn, Parallel, Lure, Obsidian, Sphere, Unity), a quelle metalliche (Sphinx, Eternal), passando per quelle a doppio tono (Lucid: oro bianco con riflessi rosa, Osiris: viola metallico dai riflessi rossi, Dimension: argento dai riflessi rosa, Pyramid: oro con riflessi verdi, Throne: verde smeraldo con riflessi multicolor). Insomma, una palette completa per un make-up favoloso! Sul sito è possibile anche scegliere la spedizione Express per accelerare i tempi.

Prism Palette di Anastasia Beverly Hills. Palette di ombretti metallizzati e opachi con colori neutri. Questa palette è perfetta per un regalo natalizio
Prism Palette di Anastasia Beverly Hills. Palette di ombretti metallizzati e opachi con colori neutri. Questa palette è perfetta per un regalo natalizio

Mug Millennial Pink

Abbiamo visto come il colore Millennial Pink sia molto apprezzato dalle fashion victim e dalle influencer… perché dunque non regalare una mug da viaggio rosa decorata con fenicotteri dorati? La tazza è sul sito della Maisons du Monde. In porcellana, ha un costo relativamente contenuto ed è perfetta per un regalo composto in più parti, che possono essere o gli altri accessori abbinati – sempre in rosa a stampa fenicotteri – o qualcos’altro di altrettanto stiloso.

Mug Maisons du Monde. Questa mug dal colore millennial pink è perfetta per un regalo di Natale
Mug Maisons du Monde. Questa mug dal colore millennial pink è perfetta per un regalo di Natale

Orecchini stampati in 3D

I gioielli sono sempre un regalo gradito e sul sito Shapeways è possibile trovarne per tutti i gusti e in tutti i materiali. Il sito è una piattaforma che stampa e gestisce le spedizioni per conto dei designers che caricano i loro progetti sul sito. Il design è quindi più personalizzato, mentre il servizio di spedizione segue gli standard delle grandi piattaforme online. La particolarità di questi gioielli è, quindi, che sono stampati in 3D, ma disegnati in modo “artigianale”. Abbiamo scelto due orecchini: il primo paio è disegnato da Melissa Santelmo ed è in oro 14K. Si tratta del modello FLAT N°1 dalla forma tondeggiante, disponibile in 4 tipologie diverse di oro e argento. Il secondo paio è disegnato da Jessica Hunnicutt e riprende un circuito elettrico, strizzando l’occhio a chi è in cerca una forma meno convenzionale. La scelta dei materiali (e del costo finale) qui è molto ampia e va dal platino alla plastica in diverse colorazioni!

Orecchini stampa 3D Manoa's Jewelry by Jessica Hunnicutt. Questi gioielli, perfetti per un regalo, sono in ottone lucido placcato oro
Orecchini stampa 3D di Layers By Design by Melissa Santelm. Questi gioielli, perfetti per un regalo, sono in argento grezzo

Lo Zaino Y-3 Qasa

Concludiamo questa breve guida ai regali con uno zaino. Questi sono tra gli oggetti che più spesso ci dimentichiamo di sostituire, fin quando non si rompono del tutto. Il Natale potrebbe essere l’occasione perfetta per regalarne uno! Lo zaino Qasa Y-3 è adatto sia per Lei che per Lui, ed è disponibile sul sito di Y-3. È molto comodo, dal design minimale, nasce dalla collaborazione tra Adidas e Yohji Yamamoto. È dotato di tasche in mesh con chiusura a fibbia, tasche interne con zip, scomparti imbottiti per laptop e tablet. Le dimensioni sono: 31 x 14 x 49 cm.

Zaino Qasa nero di Y-3 by Yohji Yamamoto, impermeabile. Linea di accessori per la stagione AW 17. Regali di Natale
Zaino Qasa nero di Y-3 by Yohji Yamamoto, impermeabile. Linea di accessori per la stagione AW 17. Regali di Natale

La guida ai regali di Natale last minute termina qui. Spero di avervi dato qualche suggerimento utile o qualche spunto per riuscire a trovare dei regali natalizi perfetti!

Di |2018-03-08T17:20:02+00:0015.12.17|Categorie: Lifestyle|Tags: , |