Il gioiello e la ricerca – Le intense creazioni di Virginia Ariosto

Virginia Ariosto è una giovane jewellery designer italiana dal carattere esplosivo, entusiasta della vita e sognatrice. I suoi gioielli sono espressione di un’eleganza sofisticata e intensa come il messaggio che vuole trasmettere.

Nelle sue capsule collection ha scelto di raccontare delle storie che trasmettessero principalmente le emozioni raccolte durante i suoi viaggi nel mondo dell’arte, da Venezia alla Cambogia, passando per Palermo e Parigi, interiorizzando intuizioni e suggestioni e restituendole attraverso le sue creazioni di design.

Virginia Ariosto

Virginia Ariosto indossa Sher

I gioielli di Virginia coniugano il valore dei materiali preziosi, della lavorazione pregiata e di finissima qualità, a quello intangibile e profondo di un messaggio di fiducia e coraggio. L’equilibrio delle line e il carattere deciso dei materiali si trasformano in gioielli unici e all’avanguardia. Ricerca e passione si fondono in creazioni preziose e d’impatto, geometriche ma armoniose, e assolutamente portabili. Le sue capsule collection, limitate e numerate, hanno già visto le vetrine delle città italiane, passando da Milano a New York e sono in partenza per le capitali europee per le prossime presentazioni. Le collezioni sono realizzate artigianalmente in Italia dai migliori orafi di Vicenza.

Anello, Virginia Ariosto

Inside Sher by Virginia Ariosto

Ha presentato proprio in questi giorni le sue collezioni nella SUMMER Exhibition 2017 al Palakiss di Vicenza, capitale mondiale dell’oreficeria, catalizzando l’attenzione del pubblico con un allestimento attraente fatto da un gioco di pannelli luminosi in plexiglass che richiamano i pattern e le atmosfere delle sue creazioni.

Virginia Ariosto, Sher

Sher by Virginia Ariosto

Brand history

Il brand è giovane e debutta nel Novembre 2016 con la collezione Sher capsule in limited edition. L’ispirazione grafica è all’architettura siciliana e rimanda all’affascinante stanza delle meraviglie di Palermo. La capsule è dedicata ad un  personaggio mitico, Shahrazād che ne Le mille e una notte riscatta il destino delle donne attraverso sapienza, astuzia e amore. Questi sono i valori che Virginia ha tradotto con la grammatica preziosa e moderna nelle sue creazioni in argento e smalti. Prosegue poi nella SS17 con Heart Collection e presenta, questo settembre a Vicenza durante la SUMMER Exhibition 2017, la collezione Labirinth. Questa nuova capsule è ispirata all’architettura francese, in particolare alla cattedrale di Amiens, in un viaggio interiore alla ricerca di sé.

Virginia svela a Thy Magazine le anticipazioni per la prossima SS18. La sua nuova collezione porterà il nome Sautoir, troveremo splendide collane in corno di bufalo e legno laccato, ispirate al Vietnam e ai suoi colori, forti e vividi. Una collezione che profuma di sogni e tenacia.

Le creazioni di Virginia Ariosto sono intense e le sue collezioni eleganti ed estremamente contemporanee. Il suo stile si delinea in modo inconfondibile, aprendole meritatamente le porte  sul panorama orafo Internazionale.

Virginia Ariosto, Capsule Collection ss 2018

Sautoir Collection, SS2018

Di |2017-11-16T20:29:07+00:0014.10.17|Categorie: Fashion|Tags: , |