L’eleganza a Venezia firmata Alberta Ferretti

In occasione della 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia i look delle star al Lido sono al centro di ogni possibile attenzione. Abbiamo visto outfit intriganti, altri eleganti, ma tutti estremamente glamour.
La stilista che più ha regalato un’eleganza sopraffina a questo Festival è certamente Alberta Ferretti.
Creatrice di abiti affascinanti, che esaltano la bellezza femminile in tutte le sue espressioni, ha vestito modelle, dive, influencer ed attrici, tutte con un unico trait d’union: una personalità forte e un’estetica elegante.

Alessandra Mastronardi in Alberta Ferretti

Alessandra Mastronardi

Mustard, blush pink, red, black, violet, colori intensi ma estremamente leggiadri sullo chiffon e sul satin di seta, incorniciano le giovani promesse del cinema italiano. Alessandra Mastronardi e Greta Scano sono perfette in queste vesti.

Alessandra Mastronardi in Alberta Ferretti

Alessandra Mastronardi © Getty Images

Greta Scarano in Alberta Ferretti

Greta Scano © Kika Press

Nuove protagoniste sul red carpet sono le modelle Izabel Goulart e Isabeli Fontana che sfoggiano raggianti capi, giovani e iconici. Entrambe indossano, in alternanza di colori ma con lo stesso outfit, una scintillante gonna corta ed un maglioncino. Quest’ultimo fa parte della famosa collezione di maglieria chiamata Rainbow Week, tanto amata da celebrities e influencer di tutto il mondo, in nuova versione black. Questa collezione fa parte della capsule collection Like a Diva, che è già in vendita sul sito della Ferretti.

Alberta Ferretti cura anche il look di Izabel Goulart, modella molto attesa al Festival, che indossa leggiadra uno splendido abito in chiffon turchese.

Isabeli Fontana in Alberta Ferretti

Isabeli Fontana © Getty Images

Izabel Goulart in Alberta Ferretti

Izabel Goulart

Izabel Goulart in Alberta Ferretti

Izabel Goulart © Daniela Katia Lefosse

Non mancano gli outfit delle super star del cinema come Jane Fonda, elegantissima nel suo look total white. Naomi Campbell, invece, indossa all’evento in onore di Franca Sozzani (a Palazzo Contarini Polignac) un meraviglioso abito nero coordinato a una scenografica cappa in velluto ricamata d’oro. Ispirato alla città di Venezia, l’abito fa parte della collezione Autunno/Inverno 2017.

Jane Fonda in Alberta Ferretti

Jane Fonda

Eleonora Carisi in Alberta Ferretti

Eleonora Carisi © Kika Press

Naomi Campbell in Alberta Ferretti

Naomi Campbell © BestImages

Bruna Marquezine in Alberta Ferretti

Bruna Marquezine © Pascal Le Segretain/Getty Images

Gli outfit più audaci ideati dalla stilista sono quelli per l’influencer Eleonora Carisi e per l’attrice brasiliana Bruna Marquezine. Per entrambe, la Ferretti ha scelto un abito in pizzo nero con scollo a V, ricco di trasparenze.

Alberta Ferretti ha ammanto questo Festival del Cinema di Venezia 2017 di un’eleganza sensuale e intrigante.

Di |2018-02-28T15:50:46+00:0009.09.17|Categorie: Fashion, Lifestyle|Tags: , , , |