Vivere senza paura, senza preoccuparci del caos che ci circonda. È questo il messaggio che l’illustratrice Beatrice Todoverto vuole lanciare.
Beatrice Todoverto è una creativa e illustratrice freelance. In arte si fa chiamare Pehy.
In lingua slovacca pehy significa lentiggini. Ho scelto questo nome per vari motivi: per le mie origini, per quando spunta il sole e il mio naso si riempie di queste macchioline e perché mi sento proprio io una macchiolina in questo grande mondo.
Sinuos lines
Dopo aver frequentato il liceo linguistico e aver fatto qualche esperienza lavorativa, mi sono resa conto di voler approfondire il mio interesse per l’arte. Sentivo il bisogno di esprimermi in un modo diverso da quello della parola.
Creo illustrazioni digitali, ispirandomi principalmente a ciò che mi circonda e al mio modo di vedere il mondo.
Amo usare colori vivaci e forti e linee sinuose, per creare un concetto semplice ma allo stesso tempo deciso. Mi piace scoprire sempre il lato più profondo delle cose. Credo che l’arte sia una vera e propria trasmissione di significati, concetti ed emozioni.
Japanese
Sex or love
Ho deciso di inoltrarmi in un progetto personale a cui tengo molto: l’affinità tra donna e natura, in ogni suo aspetto. Voglio unire la semplicità, la bellezza ed il fascino della donna con quelli della natura.
I lineamenti delicati ed aggraziati dei fiori combaciano con quelli del corpo della donna, creando così un’armonia unica.
Quando la natura fiorisce, mostra i suoi colori più belli. Così fa la donna quando sorride, quando si muove: si apre al mondo mostrandosi in tutte le sue sfumature, senza paura.
Entrambe vivono senza preoccuparsi del caos che le circonda, rivelando il loro splendore.
Entrambe vivono senza limitarsi, e così facendo creano gioia, purezza e soprattutto vita.
No jembarassment
The wind
To think
Rainy day
Charm
Yellow
Face