Categorie: Fashion

Cotonella, l’intimo per uomo, donna e bambini

Cotonella nasce nel 1972 a Edolo (in provincia di Brescia). L’azienda italiana inizia la sua storia come produttore di intimo per altri brand – conto terzi. Negli anni, il brand è cresciuto e al giorno d’oggi Cotonella è riconosciuta come un’azienda in grado di unire la qualità e un prezzo concorrenziale.

Il brand si occupa di intimo donna, uomo e bambino. Oltre agli slip e ai reggiseni, sul sito è possibile conoscere le linee di pigiami e vestaglie, oltre alle maglie e alle canottiere per Lui, per Lei e per bimbi.

Il comune denominatore di tutta la produzione è la qualità che l’azienda mette nella creazione e nella confezione dei suoi capi. Ben 54 controlli garantiscono che il prodotto che stiamo per indossare sia un prodotto sicuro al 100%. Il laboratorio qualità interno di Cotonella garantisce poi che tutte le fasi di lavorazione siano monitorate, dalla materia prima, alla lavorazione, fino alla statistica quando il prodotto è ormai finito. I controlli sono indirizzati soprattutto a garantire la totale assenza di sostanze nocive, la resistenza ai lavaggi e la traspirabilità dei tessuti – importantissima più che mai sull’intimo.

Cotonella, il cotone per i più piccoli

Il filo conduttore tra tutti i capi prodotti è in cotone. Cotonella ha dimostrato, negli anni, un fortissimo interesse a mantenere questo materiale come il cardine della sua produzione. Oltre al nome che già rimanda al materiale, i capi sono realizzati quasi interamente in cotone, lasciando alla piccola quantità di elastene il compito di elasticizzare quell’intimo che, per ovvie ragioni, ha bisogno di aderenza. La certificazione OEKO-TEX Standard 100, poi, garantisce la totale assenza di sostanze nocive nei capi Cotonella, non soltanto nel tessuto esterno, ma anche in quello interno, nelle cuciture e nelle parti non tessili, come bottoni, zip o rivetti.

Le certificazioni di qualità, che il brand applica, rendono i capi Cotonella adatti a tutti: uomo, donna e (soprattutto) bambini. La pelle dei bimbi è sicuramente quella più a rischio di irritazioni o reazioni allergiche e, tutti questi controlli, garantiscono la sicurezza di questi capi anche sulla delicata pelle dei bambini.

La linea bambino di Cotonella comprende: slip, boxer, maglie, top, brasserie, pigiami e canottiere intime Cotonella per bambini. Le canotte sono a spalla larga, con 3 diverse fantasie per bimba e 3 per bimbo, oltre a quelle monocromatiche bianche, rosa e azzurre. Visitando il sito web dell’azienda, si può notare come i prezzi non siano affatto eccessivi, per un cotone biologico igienico e naturale. Le promozioni, poi, rendono questi prodotti ancora più appetibili, con sconti in grado di far scendere il prezzo ai livelli delle grandi catene di distribuzione.

Che dire, sicuramente un brand da provare!