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Il carnevale italiano di Alessandro Enriquez

Alessandro Enriquez continua piacevolmente a stupirci, nei colori, nelle stampe, nelle idee e ora attraverso presentazioni uniche, eventi coinvolgenti e super glam.

In occasione della Milano fashion week di febbraio, Alessandro Enriquez ha presentato, presso EL Tombon De San Marc in zona Brera, la sua nuova collezione donna per l’Autunno Inverno 18-19, dal titolo 10×10 ANITALIANTHEORY. Enriquez veste di una gioia carnevalesca la nuova proposta, raccontando le maschere italiane della tradizione con la sua usuale ironia e allegria.

10×10 ANITALIANTHEORY

Alessandro Enriquez lavora nostalgicamente su ispirazioni anni ’80 e ’90, fil rouge di tutta la collezione, che si esprime in un mix di vestibilità, da quelle loose a quelle piu morbide. Giromanica scesi e animo street si abbinano a una palette di colori dalle tonalità primarie, come quelle dell’arcobaleno, che incorniciano un’altra “collezione-manifesto” capace di far nascere un sorriso.

Rouge, fiocchi bon-ton e abiti bustier con gonne a ruota, sono i nuovi elementi di stile dell’A/I 18-19 che, per la sera, si traducono in abiti multicolor, multi-printed e full paillettes – il tutto all’insegna del colore e… del Carnevale italiano.

La collezione è completa e ricca di accostamenti interessanti, dalla maglieria illustrata – prodotto di punta del brand – al denim, jersey, felpe e camiceria. Tutto rigorosamente Made in Italy. Le stampe all-over prendono vita dai disegni di Studio Fantasma, un duo di illustratori italiani, che hanno interpretato il tema di questa stagione lavorando in perfetta sintonia creativa con il designer del brand.

Così come per la collezione uomo, anche per la donna Alessandro Enriquez (sito) ha deciso di omaggiare la star di tutti i cartoon: Felix the Cat, il primo personaggio a esser stato animato nella storia del cinema.

Nasce così, in collaborazione con il colosso Universal e CPLG Italia, una capsule collection che si nutre dei ricordi che il designer ha di Felix the Cat – primo astro del cinema d’animazione, nato nel 1919 da un team di animatori (tra i quali spiccavano Otto Messmer e Joe Oriolo) e modellato sulla celebre figura di Charlot.

The cat is back!