Dopo la fashion week di Londra e Pitti Immagine Uomo di Firenze, il 12 gennaio 2018 inizia la Settimana della moda Uomo di Milano. Le più importanti maison della moda maschile presenteranno le loro collezioni per l’autunno inverno 2018/2019. Dopo Milano, sarà la volta di Parigi con la moda Uomo (17/21 gennaio), seguita dall’haute couture (22/25 gennaio).
Molti gli eventi in città in questi 4 giorni di fashion week milanese, come l’opening, il 12 gennaio, della mostra personale di Francesca Galliani From Here On dedicata a New York e al movimento transgender (a cura di Federico Poletti). La mostra è aperta al pubblico dal giorno successivo, fino al 16 gennaio, presso gli spazi del M.A.C. di Milano.
Segnaliamo gli esclusivi cocktail party su invito di Woolrich John Rich & Bros – per celebrare il nuovo Flagship Store milanese di 700 mq, inaugurato in Corso Venezia n.3 lo scorso novembre. Un altro cocktail party, sabato 13, per Philippe Plein presso il suo store Plein Sport, durante il quale verrà presentato il nuovo brand PROJECT XYZ. Alle 23.00, sempre di sabato 13 gennaio, il party di Rick Owens – Subhuman Inhuman Superhuman: lo stesso titolo della mostra che celebra gli oltre 20 anni di carriera dello stilista. La mostra sarà aperta fino al prossimo 25 marzo presso la Triennale di Milano.
Sul sito Milano Moda Uomo saranno trasmesse in diretta live alcune delle sfilate. Usando #MFW è possibile seguire la fashion week sui social e rimanere continuamente aggiornati. Veniamo ora al calendario…