Categorie: Fashion Lifestyle

Bellabeat crea i gioielli che si prendono cura di noi

Il brand Bellabeat nasce nel 2014 e da allora si impegna a progettare un design all’avanguardia, studiato nei minimi dettagli. Il team mira a realizzare dei gioielli che siano belli e che, allo stesso tempo, possano aiutare concretamente le donne di tutto il mondo. Tra i mille impegni di ogni giorno, faccende da sbrigare e appuntamenti di lavoro, trovare il tempo per concentrarsi su se stesse è diventato quasi impossibile.

È qui che interviene il team Bellabeat, ideando dei gioielli intelligenti che, tramite un sensore nascosto al loro interno e un’app sul cellulare, ci aiuteranno a condurre uno stile di vita più salutare. Questi speciali accessori, infatti, inviano al nostro cellulare tutte le informazioni che dobbiamo conoscere riguardo la nostra salute.

Natura e tecnologia unite in un design raffinato

La vera innovazione, quindi, è celata in un guscio di pura bellezza ed eleganza. Il design richiama la forma e le venature di una foglia, per questo motivo i gioielli si chiamano Leaf. Questo concetto di design, che si ispira alla natura, non è poi così lontano da quello degli occhiali da sole di Maison Margiela e MYKITA di questa estate.

Il brand ha deciso di proporre uno stile in cui la natura e la tecnologia convivono pacificamente, per un risultato davvero eccezionale. Sullo shop online sarà difficile scegliere una sola Leaf! Abbiamo la possibilità di incontrare due linee diverse: Leaf Urban, dal taglio più moderno, e Leaf Nature, più classico e semplice.

Tutti i gioielli sono avvolti in una clip argentea oppure oro-rosata che mima il disegno di una foglia. Ci vengono inoltre proposti moltissimi cinturini e clip di diversi colori e forme. Non manca anche una grande varietà di bracciali e catenelle che sfumano dall’argento all’oro rosa. Ciò che risulta ancora più piacevole è il fatto che questi accessori possono essere indossati come braccialetti, collane o clip, per rendere il nostro look più interessante. Sta a noi sbizzarrici nella scelta dei dettagli, così da creare un outfit davvero indimenticabile.

La tecnologia semplice ma efficace

La svolta apportata dal brand Bellabeat è la tecnologia semplice ma efficace che si nasconde all’interno dei gioielli. Niente schermo e niente pulsanti: basta sincronizzare il cellulare e lasciare che il ciondolo si prenda cura di noi. Questo invierà immediatamente una serie di informazioni al nostro smartphone. Le ore di sonno di cui abbiamo bisogno, la distanza percorsa a piedi, il numero di passi fatti, le calorie bruciate… In questo modo gli accessori Bellabeat ci aiutano a tenere sotto controllo il nostro livello di stress quotidiano.

Inoltre, grazie alle sessioni di meditazione consigliate da Leaf, il gioiello si occuperà non solo del nostro corpo ma anche della nostra mente. Sull’app è possibile fissare degli obiettivi cosicché, anche quando la motivazione mancherà, Leaf sarà pronta a darti la giusta carica. Queste ed altre funzioni in un unico ciondolo dal design alla moda.
E tu, che ne pensi di questi gioielli intelligenti?