Contaminazioni. AVAVAV, brand che nasce dall’incontro e dall’unione dell’ispirazione di Linda e Adam Friberg, è un marchio totalmente made in Italy che affonda le sue radici a Firenze, una delle principali culle della nostra cultura e del “saper fare artigiano”.
Linda e Adam hanno scelto di fondare questo brand in seguito a importanti esperienze internazionali, ovvero la costituzione, il lancio e il consolidamento di marchi rilevanti a livello globale come Cheap Monday, Weekday e Monki.
Come nasce AVAVAV
AVAVAV nasce come espressione della vera e concreta visualizzazione ed espressione degli interessi, dei valori e delle convinzioni di Linda. Il brand, costituito nel 2017, è una sorta di “simbolo” del legame che Linda ha con le sue origini, con la vita, le sue esperienze e famiglia.
It is something I try to do with everything I do: elevate my ideal woman every day.
Afferma Linda parlando di AVAVAV
La fusione tra l’artigianato italiano e il lusso accessibile sono due elementi che distinguono AVAVAV. Il brand offre una vasta gamma di prodotti (dagli accessori ai gioielli, dalle scarpe agli abiti) dove i soffici tessuti sartoriali si sposando con morbidi pellami, tutti minuziosamente rifiniti.
AVAVAV si caratterizza per una filosofia operativa volta alla produzione di piccole quantità di prodotti. Tale approccio, che si pone in linea con la tendenza della Fashion Revolution, permette al brand di operare abbreviando il processo di produzionecosì da poter incorporare/usare i materiali avanzati per la realizzazione dei marchi di alta gamma. Ogni settimana, infatti, lancia una piccola capsule “weekly made”, attraverso la quale valorizza ed esalta la sua capacità di essere sempre aggiornato.
AVAVAV si afferma anche come marchio dotato di una forte e intrinseca etica e attenzione all’ambiente.
Il brand si propone di valorizzare ed esaltare le possibilità offerte dal contesto fiorentino, per riuscire a lavorare in modo veloce e flessibile, attingendo da centinaia di anni di esperienza delle fabbriche locali.
AVAVAV offre un vero e proprio prodotto “Lusso” completamente Made in Italy, caratterizzato da forte personalità – grazie alla creazione di un armonioso connubio tra il design pulito ed easy-to-wear (tipico scandinavo) e la grazia e fermezza dello stile italiano. Il marchio è il risultato di un processo di ricerca sviluppatosi dopo l’intuizione dei suoi ideatori di identificare l’offerta e l’opportunità produttiva propria dell’area di Firenze (e del suo circondario), specialmente per quanto concerne l’uso e l’impiego di materiali.
Oggi AVAVAV ambisce a crescere e farsi conoscere. Tra gli obiettivi, si annovera l’apertura di negozi pop-up in giro per l’Europa (il primo è stato aperto il 6 settembre in Svezia).