Categorie: Lifestyle

Gli album di famiglia tornano in auge con i fotolibri CEWE

Nonostante la tecnologia sia sempre più presente nelle nostre vite, si sta assistendo sempre più a una tendenza a conservare fisicamente le cose per noi più importanti, prime fra tutti, i ricordi. Pinterest e Instagram sono ottimi sostituti di cartelle e raccoglitori fisici, ma non basta… Ecco, quindi, che stampare le proprie foto, raccoglierle e disporle torna in auge – chiaramente con nuovi mezzi e nuove forme.

Foto, scrapbooking e fotolibri

Stampare una foto, come dicevamo, è un gesto sempre (e di nuovo) più diffuso. I costi per stampare, così come le macchine fotografiche e gli smartphone, sono sempre più accessibili e far uscire una foto dallo schermo diventa anche un modo per valorizzarla.

Dagli U.S.A., poi, è arrivata la “moda” dello scrapbooking. Una volta che le foto sono uscite dallo schermo, vengono posizionate in questi raccoglitori, con l’aiuto di adesivi, timbri e disegni, in modo da personalizzare fino in fondo questi album di ricordi.

La nuova tendenza, però, è quella di digitalizzare questo processo di raccolta e decorazione dell’album e portarlo sul pc. CEWE è un servizio online che permette di stampare il proprio album di ricordi e di riceverlo direttamente a casa. Il prodotto finale è un fotolibro di qualità, dal prezzo contenuto ed estremamente personalizzabile secondo le proprie esigenze, grazie anche a un software gratuito, e ai video tutorial che guidano passo per passo nella creazione. È possibile anche realizzare direttamente online le proprie creazioni o tramite App.

Il punto di forza di questo sito è che, partendo da una cartella di immagini, è possibile creare una proposta, un’impaginazione del proprio fotolibro, completa fin da subito, per poi modificarla e personalizzarla in un secondo momento. Questo è molto comodo, soprattutto per le persone che tendono a “perdersi” e per le persone che, come me, non riescono a decidere mai cosa scegliere da subito. Con tutte le foto già impaginate, invece, il processo diventa molto più intuitivo ed è più semplice concentrarsi sui dettagli.

Non solo fotolibri…

CEWE è un servizio completo, che punta a diventare un prezioso alleato nei momenti creativi, “materializzandoli”. Sul sito è possibile creare, oltre ai fotolibri ricordo, anche giochi, decorazioni, tazze, cover per lo smartphone, abbigliamento e molto altro.

Essendo composto dalle foto personali, quelle più importanti, il fotolibro diventa un regalo davvero unico e originale da fare ai propri cari.

CEWE.it ha vinto il premio TIPA World Award 2018 come Miglior servizio di stampa fotografica.