Alberta Ferretti tra minimalismo e sensualità

Alberta Ferretti ha presentato la sua nuova collezione nella prima giornata di questa Milano Fashion Week settembre 2017. In passerella, a indossare gli abiti della Ferretti, hanno sfilato tra le più famose e influenti modelle del panorama internazionale.

Le modelle in passerella

Il cast della sfilata della Ferretti è composto dalle modelle più influenti del momento, simbolo della bellezza contemporanea. Izabel Goulart e Isabeli Fontana testimonial per la stilista già alla Mostra del Cinema di Venezia appena trascorsa. Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart, Matha Hunt, Barbara Palvin, Hailey Baldwin, Gigi e Bella Hadid, Joan Smalls, sono solo alcune tra le modelle che hanno sfilato a viale Regina Margherita, 29.

La bellezza è tornata, nei corpi e negli abiti. Siamo ormai lontani dalle top model-spettro presenti nel passato: la donna riafferma la sua bellezza, la sua sensualità.

Alberta Ferretti, Milan Fashion Week

La Collezione primavera/estate 2018

Per la stilista, le linee della prossima primavera/estate sono pulite. I tagli e i toni sono eleganti e vi è una grande ricerca nei materiali e nelle lavorazioni. L’inizio della sfilata è minimal, con costumi interi neri, dagli scolli sensuali, abbinati a maxi pull, giacche morbide, ampi k-way.
Le calzature di questi outfit sono super flat, sandali in comma luccicanti.

Poi la sfilata inizia a scintillare. Ricami strepitosi, a volte in piume, altre come ramage che arrichiscono top, mini dress e strepitosi abiti da sera. Immancabile lo chiffon abbinato alla maglia e caratterizzato da bretelle in abbinamento a sandali alla schiava. Non mancano le paillettes, must have della prossima Primavera/Estate 2018, su giacche, midi e long dress, completi e camicie.

Ritroviamo, in versione pastello rosa e azzurro, l’iconico pull Rainbow Week, che abbiamo già visto sul Red Carpet della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

All images © Alberta Ferretti

La sfilata di Alberta Ferretti alla Fashion Week continua a brillare con tessuti lurex e laminati. Le forme della collezione sono casual con camicie legate in vita e pantaloni morbidi, per una primavera/estate 2018 chic in ogni occasione.

Di |2018-02-28T15:50:39+00:0021.09.17|Categorie: Fashion|Tags: , , |