A’ Design Awards & Competition – Early Call for Entries

Torna anche quest’anno l’A’ Design Awards & Competition: uno dei principali concorsi annuali internazionali che celebrano il design in tutte le sue forme. Il premio è al suo ottavo anno e, con oltre 100 categorie, promuove e celebra moltissimi settori creativi del design a livello mondiale.

Traces Womenswear Collection by Rong Zhang - Vincitore dell'A' Design Award di Platino per la categoria: Fashion, Apparel and Garment Design 2017

Traces Womenswear Collection by Rong Zhang

Mozaik System by Oppizzi Davide

Mozaik System by Oppizzi Davide

La mission del premio

L’A’ Design Awards & Competition punta a creare un valore per tutti i suoi partecipanti. E lo fa allargando il premio a tutte le categorie del design che, altrimenti, rimarrebbero “chiuse” soltanto ai membri del settore. Quest’allargamento, questo elevato numero di categorie, permette inoltre un maggior scambio di idee e di ispirazioni, sia tra i designer, sia tra le imprese e le organizzazioni coinvolte, creando un miglioramento continuo su tutti i fronti.

Il design è alla base di molti aspetti della vita quotidiana e lo scopo ultimo del premio A’ Design è quello di spingere i designer, le aziende ed i brand di tutto il mondo a creare prodotti di alta qualità e progetti che portino benefici concreti alla società.

Anemone sofa by Yi Xuan Lee

Anemone by Yi Xuan Lee

E-Scooter Electric Vehicle by Diavelo

E-Scooter Electric Vehicle by Diavelo

Code Prototype Modular Jacket by Fu Zhih-Chi

Code Prototype Modular Jacket by Fu Zhih-Chi

Le categorie e i premi dell’A’ Design Award & Competition

Le categorie in cui è possibile partecipare, come abbiamo detto, sono più di 100 e vanno dall’arredamento (con categorie dedicate, come Furniture, decorative items and homeware designLighting products and projects design), ai siti web (web design, applicazioni, Landing Pages); dalla moda (con le sezioni Gioielli e Accessori – Stoffe, Tessuti e Pattern – Fashion, apparel and garment design, che comprende abbigliamento, accessori, cappelli, ecc. – Fashion and travel accessories design, incentrata sul design di borse, zaini e accessori da viaggio) alla grafica e alla fotografia. Ogni settore creativo ha la sua specifica categoria di competizione e, al tempo stesso, è inserito all’interno dell’A’ Design Award & Competition, in modo da raggiungere il più ampio pubblico possibile.

Images of Qwerty by Andrea Cingoli

Images of Qwerty by Andrea Cingoli

Globe by Edoardo Colzani Design Studio

Globe by Edoardo Colzani Design Studio

Mulian by Hamid Packseresht

Mulian by Hamid Packseresht

Come Thy Magazine, seguiremo gli sviluppi di questo grande contest internazionale, i cui vincitori finali saranno annunciati il 15 aprile 2019.

Ogni progetto, già nella fase preliminare gratuita, riceve un punteggio da una vasta giuria composta da 212 esperti del design, e non solo, provenienti da tutto il mondo. La fase delle votazioni preliminari richiede diverse settimane per concludersi e ogni progetto viene valutato attentamente, e in modo indipendente, da tutti i giurati, seguendo un iter studiato apposta per rendere il processo scientifico e trasparente.

Pallet Restaurant by Ketan Jawdekar

Pallet Restaurant by Ketan Jawdekar

Wuxi barber shop by sun liming

Wuxi barber shop by Sun Liming

I vincitori di un A’ Design Award ricevono uno speciale kit, che comprende il trofeo nel cofanetto, il catalogo annuale del premio, il certificato di partecipazione al premio con cornice metallica e una mostra con catalogo. I vincitori ricevono anche una quotazione di vendita gratuita dal SaloneDelDesigner, vengono inclusi nel BuySellDesign Network  e possono iscriversi gratuitamente a listof.net. La vincita di un A’ Design Award permette anche di mostrare il proprio lavoro a un ampio pubblico in tutto il mondo e di avere delle pubblicazioni garantite sui networks IDNN e DXGN (con oltre 100 magazines di settore, inclusi Design Interviews & DM Design Magazine) e un invito per due persone alla serata di gala per la premiazione, che si svolgerà in Italia. Per la lista completa di tutti i benefici, rimandiamo alla sezione del concorso.

Se hai un lavoro creativo (di, praticamente, qualunque tipo), puoi iscriverti al contest entro il 30 giugno per la selezione preventiva. Se, invece, vuoi maggiori info, puoi consultare i siti designaward.com whatisadesignaward.com.

Voltaire Furniture by Stelarbloom

Voltaire Furniture by Stelarbloom

Solar Egg Public Sauna by Futurniture and Bigert & Bergström

Solar Egg Public Sauna by Futurniture and Bigert & Bergström

Di |2018-07-13T16:28:35+00:0023.06.18|Categorie: Design|