L’A’ Design Award & Competition è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali nel campo del design. Questo evento riunisce designer, architetti, artisti e marchi da tutto il mondo, con l’obiettivo di contribuire al progresso della società attraverso l’innovazione. Grazie a una giuria composta da esperti del settore, l’A’ Design Award riconosce e premia progetti, prodotti e servizi che si distinguono per il loro carattere innovativo e all’avanguardia. In sostanza, il premio celebra e promuove la creatività e l’eccellenza nel design su scala globale.
coolette Clothing Store by Wangtao
Il premio A’ Design Award & Competition si conferma così uno dei principali eventi del design a livello internazionale. L’evento è quindi diventato un punto di riferimento per molti architetti, stilisti, fotografi, artisti e brand che pongono il design al centro.
Per questa edizione 2024-2025 puoi iscrivere il tuo progetto di design entro il 30 settembre. Hai ancora pochissimi giorni per iscriverti! Clicca qui e registrati.
Randen Arashiyama Station Railway station by Yasumichi Morita
Into the World of Art Gallery by Joy Chou
Yintai Metropolitan Art Gallery Sales Center by EH DESIGN GROUP
Arredamento, moda Oltre 100 categorie dell’A’ Design Award & Competition
Le categorie in cui è possibile partecipare sono oltre 100 e abbracciano moltissimi rami del design. C’è il ramo dell’arredamento, in cui troviamo categorie come Interior Design, Architecture Design, Fine Art Design, Graphic Design, Lighting Design e Decorative Items and Homeware e Lighting Products.
Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del premio, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile. Per conoscere tutte le categorie visita la sezione dedicata.
CACTO Clothes rack by MULA PRETA
Niwa Outdoor Furniture by Robby Cantarutti and Partners
Talento Table by Edoardo Colzani
Lattice Chair Weaving Armchair by Chen Kuan-Cheng
Tanti vantaggi e riconoscimenti per i vincitori del premio
Vincere un premio all’A’ Design Award & Competition significa ottenere riconoscimento, prestigio, credibilità e visibilità a livello internazionale. I vincitori non solo guadagnano fama globale, ma ricevono anche l’esclusivo A’ Design Prize, un kit completo che include tutto il necessario per celebrare e promuovere il proprio successo. Questo premio comprende l’esposizione in mostre, campagne di pubbliche relazioni e pubblicità, l’inclusione nelle classifiche mondiali del design, e l’invito per due persone alla serata di gala e alla cerimonia di premiazione.
Ma non solo, i benefici per chi vince un premio dell’A’ Design Award sono tantissimi. Nel kit, infatti, sono anche inclusi anche il trofeo 3D A’ Design Award nel cofanetto originale e il catalogo annuale del premio.
MUT Multi Purpose Table System by LA AGENCIA
Miyabi Monaka Wafer Cake Packaging by Kazuaki Kawahara
By Beth Collagen Supplement Packaging by Angela Spindler
Una giuria multidisciplinare
La giuria dell’A’ Design Award è composta da esperti provenienti da diverse discipline, tra cui designer, docenti, imprenditori, giornalisti ed editori di fama internazionale nel mondo del design. Grazie alla loro vasta esperienza, competenza e conoscenza tecnica, questi professionisti sono in grado di valutare equamente i progetti dei partecipanti. Per offrire un ulteriore valore ai concorrenti, infatti, l’A’ Design Award & Competition ha introdotto sin dalla sua fondazione una procedura innovativa: la valutazione preliminare. Questo pre-giudizio, unico nel suo genere tra i premi di design, fornisce ai partecipanti preziosi feedback sul loro lavoro prima di accedere alla fase finale del concorso.
Gogoon Alcoholic Beverage Packaging by Wen Liu, Bo Zheng and Weijie Kang
Omdesign 2016 Sustainable packaging by Omdesign
Vuoi saperne di più sull’A’ Design Award & Competition? Visita il sito, troverai tante informazioni utili e le procedura da seguire per partecipare al Premio.
L’iscrizione al premio per l’edizione 2024-2025 scadrà il 30 settembre. Quindi, affrettati e registra subito il tuo progetto qui!
I vincitori saranno annunciati l’1 maggio 2025 e noi di Thy Magazine seguiremo l’evento pubblicando alcuni dei designer vincitori, tra cui potresti esserci tu!