L’A’ Design Award & Competition è tra i più vasti e importanti riconoscimenti di design al mondo. Sei un designer freelance o uno studio di architettura e vuoi partecipare anche tu? Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2023 si concluderanno il 28 febbraio.
Per presentarvi il premio A’ Design Awards abbiamo selezionato i nostri design preferiti tra quelli che hanno ricevuto dei premi nell’edizione precedenti e in quelle passate. Non perdere anche tu l’occasione di mostrare il tuo lavoro a un pubblico internazionale, partecipa con il tuo lavoro registrandoti al contest.
Modello 09 Chair by Cass Saldanha
Le categorie dell’A’ Design Award
Tra le maxi-categorie in cui competere troviamo il Design Industriale, con sezioni come Lighting Products and Projects Design o il Design dei Giocattoli. La sezione di Architettura riunisce temi come la Progettazione Architettonica, l’Interior o il Design del Paesaggio. Nella sezione Design del Prodotto, troviamo categorie come il Food & Beverage, il Beauty e il Design per gli Animali. Persino il Design della Comunicazione ha una serie di sotto-categorie pensate per far sì che ogni tipologia di design possa competere con le sue simili, in modo da entrare nel merito della progettazione di ogni opera in gara. Puoi esplorare tutte le categorie di concorso sul sito dell’A’ Design Award & Competition.
Il contest, ogni anno, seleziona centinaia di vincitori tra tutte le categorie, assegnando 5 tipologie diverse di premio: platino, oro, argento, bronzo e ferro.
Gis Chair by Sepehr Mehrdadfar
Grassy Premiados Coffee Packaging by Dimitri Lociks
Cosa si vince all’A’ Design Award?
La vincita del premio A’ Design Award conferisce numerosi vantaggi e privilegi ai partecipanti premiati.
Innanzitutto parliamo del kit per i vincitori del premio che comprende il trofeo, l’annuario annuale, il certificato stampato in una cornice di metallo, il manuale dei vincitori del premio e l’invito gratuito alla serata di gala per due persone per la cerimonia di premiazione! Inoltre, chi vince il premio riceverà l’assegnazione di uno spazio nella mostra dei vincitori.
Il vincitore riceverà la licenza a vita del logo dei vincitori del premio, la progettazione e la stampa di poster A2 per l’esposizione e molte altre cose come l’inclusione nella classifica mondiale del design e la traduzione delle opere premiate in più di 20 lingue.
Love is Invisible Packaging by En Ke
TaaSlab Anti-Aging and Soothing Skincare Packaging by Linxu Biotech Co., Ltd.
Budapest Giftbook Graphic Design by Botond Voros
Tanti vantaggi per aziende e designer
Il premio A’ Design Award avvantaggia le aziende che producono prodotti orientati al design per raggiungere i loro obiettivi. Grazie al premio, infatti, le aziende possono aumentare le vendite e ottenere pubblicità, come il sigillo del premio che fornisce un vantaggio competitivo ai prodotti con un buon design. Inoltre, i designer, gli architetti e gli artisti possono essere conosciuti in tutto il mondo. Come? Ad esempio, grazie ai servizi di networking che aiutano i vincitori a entrare in contatto con media, committenti e produttori.
Draw One Calendar by Dan Wang and Ziqiang He
Dress Pottery Furniture Collection by Masahiro Kito
Future Man Brand Design by Green Gold
Una giuria autorevole e imparziale
I partecipanti possono contare su un giudizio e una valutazione da parte di un’autorevole giuria. La giuria dell’A’ Design Award & Competition è composta da designer, studiosi, professori, imprenditori, membri della stampa ed editori di settore provenienti da tutto il mondo.
La giuria trasforma le intuizioni e le idee in forma di voti, feedback e suggerimenti. Ogni progetto viene valutato attentamente e in modo indipendente da tutti i giurati. La valutazione segue un iter studiato apposta per rendere il processo scientifico e trasparente!
Interpreting Discomfort Oil Paint by YunFen Wang
JW Marriott Hotel Hospitality by Bo Liu and Hank Xia
Luoyue Resort Hotel by Gao Hui
Puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sul concorso visitando il sito whatisadesignaward.com. E ricorda che il tempo per l’iscrizione sta per scadere! Se sei interessato, accedi alla pagina di registrazione per iscriverti entro il 28 febbraio. I risultati della selezione saranno pubblicati il 15 aprile 2023. I risultati saranno visibili anche qui su Thy Magazine e sui nostri social!