Il World Design Rankings (WDR) torno come ogni anno con la classifica internazionale dei vincitori dell’A’ Design Award & Competitions. Il WDR sta al design come le Olimpiadi stanno allo sport. Queste classifiche raccolgono tutti i vincitori del prestigioso contest mettendo sempre al centro il design in tutte le sue forme.
Questo è quindi un appuntamento tanto atteso e una preziosa occasione per fare il punto della situazione sul design a livello internazionale. Le classifiche, infatti, forniscono moltissimi dati e approfondimenti a economisti, esperti e giornalisti sullo stato dell’arte nell’industria del design. Per questa ragione, visitando il sito del World Design Rankings è possibile vedere un’istantanea delle potenzialità progettuali dei paesi di tutto il mondo. Una panoramica che evidenza i punti di forza creativi del design, i suoi punti deboli e le opportunità disponibili nei vari settori.
L’obiettivo finale del Design Rankings è diffondere la cultura del design a livello globale ed evidenziare il buon design. Durante l’anno l’A’ Design Award & Competitions premia i migliori designer provenienti da ogni parte del mondo. Il contest permette di assegnare premi in base alla qualità del progetto e a tanti altri fattori che rispettano la categoria in cui si concorre.
Classifica completa disponibile su worlddesignrankings.com
Exhibition Catalogue Exhibition Catalogue by Stefan Canuel
Oltre ai World Design Rankings, elenco dei migliori designer raggruppati per paese, potresti essere interessato anche a Design Classifications, Design Insights, and the Popular Designers Index. Design Classifications è un elenco dei migliori designer, raggruppati per settore. Design Insights presenta i dettagli sui settori del design in cui i paesi sono più bravi. Popular Designer Index classifica i designer in base alla loro popolarità. Design Leaderboards classifica i designer in base ai loro recenti risultati. Brand Design Rankings classifica i marchi e le imprese in base ai risultati ottenuti nel campo del design. World University Rankings classifica tutte le università in base ai loro risultati nel campo del design, dell’arte, della tecnologia, della scienza e dell’innovazione.
Media e amanti del design possono quindi scoprire specificità dei settori del design e ottenere risposte a domande come “Quale paese è il migliore nel design industriale”, “Quale progettista è il migliore nell’interior design?”, eccetera.
Le classifiche dei Designer Rankings sono basate sul merito. I designer, infatti, sono classificati in base al numero e alla qualità dei premi di design vinti: i premi di livello superiore, come Platino, Oro e Argento, contribuiscono maggiormente rispetto ai premi di livello Bronzo e Ferro.
Eseje o Niepodległej Anniversary Book by Aleksandra Toborowicz
180º North East Novel by Daniel Kutcher
Berlin Book by Robert Nippoldt
Please, Don't Stay Hungry Magazine by Gerhard Kirchschläger
ZhuZi Art Book by Xi Alice Zong
Omdesign 2017 Promotional Packaging Promotional Packaging by Omdesign
Monograph Tadao Ando Monograph by Borjana Katic
Reading. Goethes Faust. Modular Book by Tatjana Medvedev
Inside Muses Book by Toby Ng Design
Art and Us Book Design by Vilius Dringelis
87MM Brand Story Book Design by Sunghoon Kim
Il World Design Rankings è promosso dal prestigioso A’Design Award che, ogni anno, premia i migliori progetti in oltre 100 categorie inerenti il design. Tra queste troviamo: architettura, design del prodotto, industriale, web, moda, paesaggio, fotografia, sound e molto altro ancora. Se anche tu vuoi partecipare al contest con il tuo o i tuoi progetti, puoi farlo iscrivendoti qui.