A’ Design Award & Competition (designaward.com) è uno dei più grandi e diffusi premi internazionali di design, che per l’edizione 2022-2023 ha annunciato 1884 vincitori provenienti da 114 Paesi in 140 diverse categorie del design.

I migliori prodotti, progetti e servizi di tutto il mondo che dimostrano un design, una tecnologia e una creatività superiori vengono premiati con l’A’ Design Award. I risultati del Concorso A’ Design vengono annunciati ogni anno il 15 aprile. Una selezione dei migliori progetti sarà presentata il 1° maggio (quando i risultati saranno resi pubblici) potrai vederli qui su Thy Magazine. Se anche tu vuoi partecipare puoi farlo iscrivendoti qui.

tipografia progetto tipografico

Reflexió Typography project by Estudi Ramon Carreté

Oggi, vogliamo concentrarci sui vincitori, di questa edizione e di quelle passate, nella categoria A’ Graphics, Illustration and Visual Communication. Abbiamo approfondito in passato questa categoria presentando 18 progetti di grafica, illustrazione e visual communication. Si può partecipare in questa disciplina con progetti come loghi, tipografia, infografiche, materiali pubblicitari, impaginazioni di libri e molto altro. Per conoscere tutte le sottocategorie visita la sezione dedicata.

impaginazione libro

The Big Book of Bullshit Book by Lisa Winstanley

Ancora Brand Identity by Keiichiro Yanagi - Harajuku Design Inc.

WKS Group Environmental Statement by CRENEO

I vantaggi del Premio

I vincitori dell’A’ Design Award & Competition ottengono fama, prestigio, riconoscimento, credibilità, pubblicità e notorietà a livello internazionale, oltre a un kit per i vincitori completo ed esaustivo che include tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno per celebrare il successo della vittoria dell’A’ Design Award. Il kit per i vincitori dell’A’ Design Award si chiama “A’ Design Prize” e comprende il trofeo A’ Design Award in metallo stampato in 3D in una scatola nera di lusso e il certificato di eccellenza del design stampato in una cornice di metallo. Nel kit è compreso anche l’annuario annuale disponibile sia in versione digitale che cartacea (i vincitori ricevono entrambi) e il manuale per i vincitori del premio che aiuta a trarre il massimo dallo status di vincitori.
Inoltre, chi vince il Premio riceve l’invito gratuito alla serata di gala per due persone per la cerimonia di premiazione in Italia, sul Lago di Como. La cerimonia è un’affascinante serata di gala, dove i designer saranno chiamati a ritirare i trofei, i certificati e gli annuari.
Ma i vantaggi non finiscono qui. Ai vincitori viene inoltre offerto uno spazio esclusivo per partecipare alla mostra “I migliori design dell’anno“, per esporre le loro opere in Italia. Per scoprire tutti i servizi visita la pagina dedicata.
brand identity

Mangata Patisserie Bakery Visual Identity by M — N Associates

Plastic Book by Lu Zhao

I Really Like Math Interactive Textbook by Jaehun Kim

re-branding prodotti makeup

Astra Make-up Company Re-branding by Paul Robb - Salt&Pepper

Picglaze Sample Book Catalogue of materials by Estudio Maba

business card originali e creative biglietto da visita fotografa

Alicia Rius Photography Business card by Arnau Bosch Verges

Giuria

La giuria dell’A’ Design Award , composta da esperti del settore, è multidisciplinare. Ne fanno parte, infatti, designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali riconosciuti nel mondo del design. Gli esperti della votazione dedicano grande cura e attenzione ai dettagli durante la votazione di ciascuna candidatura. Le iscrizioni al concorso, infatti, sono sottoposte a revisione paritaria e giudicate in modo anonimo da un’influente giuria.
Gasometro 2015 Advertising by Alessandro De Marco

Gasometro 2015 Advertising by Alessandro De Marco

Snow Peak Visual Identity by Yunnan Tech and Business University

Snow Peak Visual Identity by Yunnan Tech and Business University

Virtual and Reality Visual Image Design Exhibition by Yu-Chieh Wang

Virtual and Reality Visual Image Design Exhibition by Yu-Chieh Wang

I risultati del Concorso A’ Design vengono annunciati ogni anno il 15 aprile. I migliori prodotti, progetti e servizi di tutto il mondo che dimostrano un design, una tecnologia e una creatività superiori vengono premiati con l’A’ Design Award, simbolo dell’eccellenza nel design e nell’innovazione. Esistono cinque diversi livelli di distinzione: Platino, Oro, Argento, Bronzo e Ferro I premi A’ Design vengono distribuiti ogni anno in tutte le discipline del design. Designer, aziende e istituzioni di tutti i Paesi sono chiamati ogni anno a partecipare ai riconoscimenti nominando i loro migliori lavori, progetti e prodotti da premiare.

Animated Koopmans Logo Corporate Identity by Ruud Winder - Rebrandt

Animated Koopmans Logo Corporate Identity by Ruud Winder - Rebrandt

Sei un designer o uno studio grafico con progetti di valore? Forse vorrai concorrere anche tu con i tuoi incredibili design all’A’ Design Award & Competition. Visita la sezione Call for Entries per conoscere tutto quello che c’è da sapere per partecipare ed iscriversi al concorso!