Borse 3CHIC, il lusso trevigiano

Artigianalità, passione e Made in Italy. Questi sono i tre ingredienti fondamentali e fondanti 3CHIC, una piccola azienda italiana, che nasce e si sviluppa nel nord dell’Italia, in Veneto e precisamente nella città di Treviso.

Una realtà familiare che sorge dall’amore e dalla dedizione dei suoi owner, Marco e Deborah. Con ambizione e studio operano costantemente per erogare un prodotto di pelletteria che sia uno strumento di valorizzazione ed esaltazione della bellezza e della femminilità. Ogni prodotto 3CHIC vuole essere quel “qualcosa” che è capace, per personalità e per caratteristiche, di andare oltre il “semplice accessorio”.

La storia del brand

La storia di 3CHIC ha avuto inizio circa dieci anni fa quando Marco e Deborah – soci in affari e in amore – hanno deciso di avviare un negozio di abbigliamento nel centro storico di Treviso. Da qui, quasi per scherzo, hanno iniziato a sviluppare una vera e propria linea di borse. Questa scelta si è fondata – principalmente – sull’eredità di Marco, poiché la sua famiglia si è occupata per generazioni della produzione e del commercio di scarpe e lui, fin da giovane, si è confrontato col mondo dei pellettieri.

Il successo delle borse e accessori proposti da Marco e Deborah è stato subito evidente, oltre che inatteso. Nel giro di poco tempo altri negozianti hanno iniziato a chiedergli le borse e questo li ha incentivati a delineare una vera e propria linea col suo brand: 3CHIC.

Oggi il marchio offre una vasta e ricercata gamma di prodotti, tutti ottenuti attraverso la lavorazione di pellami ricercati e di qualità. Il disegno imprenditoriale di 3CHIC è chiaro e definito: valorizzare ogni donna attraverso un prodotto fortemente radicato al territorio e Made in Italy. Marco e Deborah identificano questi elementi come fattori chiave, capaci di dare un valore aggiunto a ciò che creano.

Le collezioni 3CHIC sono il risultato della combinazione di modelli con forme e colori differenti, capaci di sposare ed esaltare stile e moda. Alle forme classiche si fondono e sposano quelle con linee moderne, coerenti con le tendenze. Costante attenzione verso il prodotto, il materiale e l’eleganza sono alla base dell’operatività del brand.

Ogni prodotto firmato 3CHIC costituisce la rappresentazione di un vero e proprio lusso Made in Italy in linea coi trend del momento e caratterizzato da forte personalità.

Noi, ad esempio, abbiamo sempre e volutamente prodotto borse prive di marchiatura esterna: non volevamo e non vogliamo che vengano riconosciute solo perché il brand è esposto. Desideriamo che il nostro prodotto 3chic sia identificato per le sue forme, stile e, soprattutto, per i pellami utilizzati. Inoltre, da sempre, proponiamo i modelli in tanti colori, ci prendiamo il rischio di osare in momenti in cui in pochi lo fanno. All’inizio avevamo un solo modello di borsa, realizzabile solo in pelle ma con una palette di una trentina di colori. Oggi il cliente cerca un prodotto che racconti una storia e nel quale possa riconoscersi e sposare la filosofia dell’azienda… Questo è ciò che fanno molte nostre clienti e che ci riempie di orgoglio.
Afferma Marco, parlando della sua linea.

Oggi Marco e Deborah lavorano con grinta e dedizione al fine di incrementare la loro awareness all’interno al mercato: credono fortemente nel loro prodotto. Ambiscono ad ampliarsi e svilupparsi come azienda, cercando rivenditori anche in regioni d’Italia dove sono poco presenti. Oggi le borse 3CHIC sono disponibili in circa 200 punti vendita in tutt’Italia.

Perché ogni donna possa sempre avere un piccolo scrigno da portare con sé… è il claim alla base del disegno imprenditoriale e della mission di 3CHIC, che ogni giorno si impegna a sviluppare un prodotto distinguibile che vada oltre il semplice accessorio e che faccia sentire unica chi lo indossa.

Di |2018-12-12T16:54:34+00:0010.11.18|Categorie: Fashion, Hot|Tags: |